Bellezza, Capelli

Acconciature anni 50: foto e tutorial per trasformarti in una pin-up!

Acconciature anni 50

Le acconciature anni 50 hanno un fascino senza tempo, che le rende praticamente evergreen. Dive come Lana Del Rey e Dita Von Teese hanno fatto del look vintage il loro marchio di fabbrica e hanno contribuito a far tornare in auge abiti, make-up e acconciature da pin-up. Le pettinature anni 50 sono caratterizzate da morbide onde definite, boccoli ampi e cotonature estreme, ma sono comunque abbastanza facili da realizzare, sia su capelli lunghi che corti. Vediamo qualche esempio.

Acconciature sposa anni 50

Acconciature sposa anni 50

Le acconciature anni 50 sono particolarmente adatte alle spose. Chic ed eleganti, sono allo stesso tempo sobrie e semplici da realizzare. Basta fare una pettinatura alta raccolta, con onde e/o boccoli sulla parte frontale e laterale della testa, aggiungendo una veletta, tipica di quegli anni. Ovviamente, nulla vi vieta di sostituire la veletta con il classico velo lungo.

Acconciature anni 50 capelli lunghi

Acconciature anni 50 capelli lunghi

Chi ha i capelli lunghi può copiare lo splendido look della cantante Lana Del Rey, che vedete nella foto qui sopra a sinistra: chioma sciolta, con radici lisce ma non piatte e lunghezze con onde morbidissime, da portare lateralmente. Se preferite le pettinature alte, quello che fa per voi è la cofana, che potete vedere in alto a destra.

Acconciature anni 50 capelli corti

Acconciature anni 50 capelli corti

Anche con i capelli corti è possibile realizzare senza problemi delle splendide acconciature anni 50. Del resto, sono proprio questi gli anni in cui le donne hanno iniziato ad emanciparsi e a dare un taglio alle loro lunghe chiome! Prendete esempio dalla meravigliosa Liz Taylor, nella foto in alto a destra: con l’aiuto di una spazzola tonda create dei morbidi boccoli sulla parte frontale, cotonate le radici e fissate il tutto con abbondante lacca. Se avete un taglio asimmetrico o una cresta, ispiratevi a Christina Aguilera e realizzate un unico grande boccolo sulla sommità della testa, utilizzando un grosso bigodino.

Acconciature pin up anni 50

Acconciature pin up anni 50

Volete trasformarvi in una pin-up? Copiate il look di Dita Von Teese, regina delle pin-up moderne, creando delle morbide onde e un boccolo frontale, oppure realizzate un raccolto sempre con boccolo e bandana, come quello della foto in alto a sinistra.

Acconciature anni 50 tutorial

Cercate un video tutorial per realizzare un’acconciatura anni 50? Ve ne lasciamo uno molto bello qui sotto, buona visione!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *