Bellezza, Capelli

Acconciature per capelli corti: idee e ispirazioni per tutte le occasioni

Acconciature per capelli corti

Chi l’ha detto che con i capelli corti non si possono realizzare acconciature? In realtà, anche se è vero che con i capelli lunghi c’è più scelta, anche con quelli corti e di lunghezza media è possibile sperimentare, creando acconciature originali o semplici, per capelli ricci o lisci. Con un po’ di pratica e l’aiuto dei giusti accessori, è possibile perfino ottenere delle bellissime pettinature da sposa o in generale per cerimonie. Non ci credete? Continuate a leggere, troverete tantissime idee di acconciature per capelli corti a copiare!

Acconciature semplici per capelli corti

Acconciature semplici per capelli corti

La regola base per realizzare acconciature per capelli corti è una: la semplicità. A meno che non abbiate un caschetto medio-lungo, è difficile fare pettinature elaborate, ma ciò non vuol dire che non siano d’effetto. Un esempio è il raccolto laterale sfoggiato da Jennifer Lawrence nella foto in alto a sinistra, davvero facilissimo: basta tirare i capelli su di un lato della testa e fissarli sul retro con delle forcine, lasciandoli sciolti e fluenti sul lato opposto. Se avete un taglio pixie o comunque molto corto, vi consigliamo di indossare dei fermagli con applicazioni, ad esempio con un fiore, come nella foto in alto a destra.

Acconciature capelli corti per cerimonia

Acconciature capelli corti per cerimonia

Spesso si pensa che le spose debbano avere i capelli lunghi nel giorno del sì, per poter realizzare una romantica pettinatura alta o semiraccolta. In realtà esistono numerose acconciature per capelli corti per matrimonio, sia per la sposa che per le invitate alla cerimonia. Ad esempio, si può indossare un cerchietto abbinato all’abito, come quello che vedete nella foto in alto a sinistra, oppure un fermaglio con pietre, come quello della foto a destra.

Acconciature per capelli ricci corti
Acconciature per capelli ricci corti

Acconciature per capelli ricci e corti, mission impossible? Assolutamente no! Vi basta guardare le foto qui sopra per rendervene conto: quella a sinistra è una pettinatura semiraccolta perfetta per chi ha un bob o un long bob e capelli mossi o dai boccoli larghi, quella a destra è adatta ai ricci afro e molto corti.

Acconciature per capelli corti e lisci
Acconciature per capelli corti e lisci

Con i capelli lisci è indubbiamente più facile realizzare delle belle pettinature anche con una lunghezza ridotta. Potete realizzare delle acconciature con trecce laterali, sia su un solo lato che su entrambi, come quella che vedete nella foto in alto a sinistra, oppure altri tipi di pettinature semiraccolte. Qualcosa di più semplice? Indossate una fascia con dettagli preziosi.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *