Bellezza, Capelli

Pettinature con trecce: tante foto a cui ispirarsi!

Pettinature con trecce

Negli ultimi anni, le pettinature con trecce sono diventate un vero tormentone: su capelli corti, lunghi, lisci, ricci… ce ne sono davvero per tutte! Alcune, come quelle con trecce francesi (che per intenderci sono quelle “arrampicate” alla testa) sono abbastanza difficili da realizzare, altre sono davvero molto semplici, ma pur sempre di grande effetto. Tutte le acconciature con trecce sono molto romantiche e adatte sia alle ricorrenze più formali che alla vita di tutti i giorni. Volete qualche ispirazione? Continuate a leggere!

Pettinature con trecce capelli medi

Pettinature con trecce capelli medi

Le trecce sono perfette per realizzare acconciature semplici, ma eleganti sui capelli medi. Basta fare una o due trecce laterali, da fermare sul retro della testa, lasciando il resto della chioma sciolto e fluente, per avere un mezzo raccolto molto particolare. Per rendere la pettinatura ancora più romantica, cotonate leggermente i capelli alla radice e create morbidi boccoli sulle lunghezze.

Pettinature con trecce laterali

Pettinature con trecce laterali

Le pettinature con trecce laterali sono molto trendy. Se non siete molto abili, potete semplicemente fare una treccia con le ciocche laterali e fissarla alla testa con una forcina. In alternativa, potete fare una treccia francese, come quella che vedete nella foto in alto a sinistra, oppure una a cascata, come quella in alto a destra.

Pettinature con trecce africane

Pettinature con trecce africane

Le pettinature con trecce africane sono spettacolari, ma difficili da fare. Sono perfette per chi ha i capelli riccissimi tipici delle persone di colore, ma se volete provarle anche coi i capelli lisci, vi consigliamo di rivolgervi ad una parrucchiera esperta in acconciature afro, che con l’aiuto di extension riuscirà a soddisfarvi.

Pettinature con trecce capelli corti

Pettinature con trecce capelli corti

Le acconciature per capelli corti non offrono un’ampia scelta, ma se avete almeno un caschetto corto potete provare a realizzare delle piccola treccine sulla parte frontale della testa, oppure una treccia francese laterale, come potete vedere nelle foto qui sopra.

Pettinature raccolte con trecce

Pettinature raccolte con trecce

Infine, molto belle sono le pettinature raccolte con trecce. Splendida l’idea di realizzare una treccia sulla nuca, da raccogliere in uno chignon alto, come nella foto in alto a destra. Più semplice, ma sempre elegantissima, la treccia avvolta intorno allo chignon, come nella foto in alto a sinistra.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *