Bellezza, Capelli

Capelli rossi tinte e colori: quali scegliere per essere trendy

Capelli rossi tinte

Capelli rossi tinte: tonalità di rosso

I capelli rossi sono bellissimi, ma poche donne possono vantarsi di avere una chioma color del fuoco completamente naturale. I capelli rossi naturali, infatti, sono sempre più rari. Fortunatamente è possibile ottenere diverse sfumature di rosso grazie alle numerosissime tinte per capelli disponibili, dal parrucchiere o fai da te. Ma quante sono le tonalità di rosso? Tantissime, tra cui:

  • mogano
  • castano ramato
  • rosso Tiziano
  • biondo ramato

Il biondo e il castano ramato sono quelle più naturali, mentre il mogano e il rosso Tiziano, come anche il rosso fuoco e quello tendente al fucsia, non esistono in natura e danno quindi un risultato più finto, ma comunque molto bello. Vediamo come scegliere la tonalità di rosso più adatta alla propria carnagione.

capelli rosso mogano

Capelli mogano

Il rosso mogano è un rosso scuro, dato dall’unione di rosso e castano in proporzioni variabili. Maggiore è la quantità di castano, più il mogano ovviamente sarà scuro. Anche se il rosso scuro esiste in natura, si tratta di un rosso ramato, mentre il mogano non esiste. È una tonalità che dona particolarmente a chi ha una carnagione medio-scura e capelli di base castani.

Capelli rosso rame

Capelli ramati

I capelli ramati sono quelli più naturali. Possono essere più o meno scuri, ma saranno sempre molto caldi e adatti quindi a tutte coloro che hanno una carnagione chiara o chiarissima, ma dal sottotono caldo. Se avete anche gli occhi chiari e le lentiggini, allora è il colore perfetto per voi, perché sembrerà naturalissimo! Evitatelo, invece, se avete la pelle scura e olivastra.

Capelli rosso tiziano

Capelli rosso Tiziano

Il rosso Tiziano, che prende nome dall’omonimo pittore che usava spessissimo questo colore nei suoi dipinti, è simile al rame, ma molto più intenso e acceso. È adatto alle carnagione chiara e luminosa, ma anche a quelle medie ed olivastre. Sceglietelo se il vostro colore naturale è il castano.

Capelli biondo rame

Capelli biondo ramato

Il biondo ramato, come il castano ramato, è molto naturale. È una tonalità di biondo molto calda, che contiene un pizzico di rosso rame. È adatto a chi ha capelli castano chiaro ramato e vorrebbe schiarirli, ma anche alle bionde che vorrebbero rendere più caldo e luminoso il loro colore.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *