Bellezza, Capelli

Pettinature raccolte per tutte le occasioni: foto e consigli

Pettinature raccolte

Le pettinature raccolte sono quello che fa per voi se cercate un’acconciatura elegante e chic. Pensate che siano adatte solo ai capelli lunghi? Vi sbagliate, ne esistono tantissime adatte ad ogni lunghezza e tipo di capelli, sia lisci che ricci. Ovviamente, i capelli lunghi offrono una scelta più vasta e sono un ottimo punto di partenza per pettinature raccolte elaborate, ma anche con quelli medio-corti si ottengono ottimi risultati. Non ci credete? Continuate a leggere, troverete tanti consigli e foto!

pettinature raccolte morbide

Pettinature raccolte morbide

Le pettinature raccolte morbide sono perfette per chi vuole un look elegante, ma romantico. Se avete i capelli lisci, optate per un raccolto a banana con cotonatura sulla parte alta della testa e ciocche frontali sciolte ad incorniciare il volto, come nella foto in alto a sinistra. Se invece siete mosse o ricce, un raccolto basso e disordinato andrà benissimo. Tra l’altro, è anche molto facile da fare!

pettinature raccolte capelli lunghi

Pettinature raccolte capelli lunghi

Come abbiamo detto, con i capelli lunghi c’è una scelta vastissima di pettinature raccolte. Le più trendy sono sicuramente le pettinature con trecce, come quella nella foto in alto a sinistra: basta fare uno chignon alto e avvolgervi attorno una treccia. Particolarissimo e adatto soprattutto alle più giovani, ma più difficile da fare, è il raccolto a fiocco, che potete vedere nella foto in alto a destra.

pettinature raccolte capelli medi

Pettinature raccolte capelli medi

Se avete i capelli di media lunghezza, non disperate: anche per voi ci sono tantissime belle pettinature! Elegantissimo lo chignon basso cotonato di Jennifer Lawrence, nella foto in alto a sinistra, come pure il raccolto morbido laterale della foto a destra.

pettinature semi raccolte

Pettinature semi raccolte

Molto trendy, infine, sono le pettinature semi raccolte, adatte a chi vuole un look pratico, ma che non penalizzi la lunghezza dei capelli. Classico e sempre perfetto è il semi raccolto che vedete nella foto in alto a destra, mentre più moderno è l’half bun della foto a sinistra. Entrambe sono semplicissime da fare e adatte anche a chi non ha i capelli molto lunghi.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *