Bellezza, Capelli

Pettinature alte: semplici o elaborate, idee per tutte le occasioni

Pettinature alte

Le pettinature alte sono in assoluto le più eleganti, su questo non c’è dubbio! Uno dei motivi per cui sono molto amate è la loro universalità: sono adatte sia ai capelli lisci che a quelli ricci e mossi, sia lunghi che di media lunghezza. Alcune sono perfette per le occasioni più formali, come cerimonie e matrimoni, altre invece sono più casual e adatte a tutti i giorni. Pronte a scoprire le più belle? Continuate a leggere!

pettinature alte morbide

Pettinature alte morbide

Le pettinature alte morbide sono sicuramente quelle più romantiche e chic. Se avete i capelli lisci, optate per uno chignon morbido, magari laterale, non troppo tirato e con un ciuffo-frangia sciolto ad incorniciare il volto, come quello che vedete nella foto qui sopra a sinistra. Se invece siete ricce o mosse, siete ancora più fortunate: vi basta raccogliere in alto i capelli e fissarli con delle forcine in modo non troppo preciso, lasciando libere alcune ciocche, come nella foto in alto a destra.

pettinature alte da cerimonia

Pettinature alte da cerimonia

Le pettinature alte sono particolarmente adatte alle cerimonie eleganti, matrimoni in primis. Se avete i capelli lisci, vi consigliamo uno chignon grande e alto, da realizzare con le apposite ciambelle in spugna. Per renderlo più particolare, avvolgetelo con una treccia, da fissare con qualche forcina nascosta. Se siete ricce, potete semplicemente raccogliere i capelli sulla parte alta della testa e aggiungere qualche accessorio, come delle forcine con fiori e strass.

pettinature alte semplici

Pettinature alte semplici

Lo chignon a banana in stile anni ’50, che potete vedere nella foto in alto a sinistra sulla bellissima Kim Kardashian, è una delle pettinature alte più semplici e chic di sempre! Se volete un look più moderno, ma sempre molto minimal, potete invece realizzare un’acconciatura alta come quella che vedete nella foto in alto a destra: si tratta di uno chignon disordinato (ma va bene anche una coda, soprattutto se avete i capelli corti) con ciuffo cotonato sulla parte frontale della testa.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *