Bellezza, Capelli

Pettinature 2017: i trend da non perdere

pettinature 2017

Pettinature 2017

Come i tagli di capelli, anche le pettinature sono influenzate dalle tendenze del momento. Le pettinature per il 2017 sono tutte molto semplici e naturali, non troppo costruite, anzi, spesso volutamente imprecise. Una delle acconciature più trendy, adatta sia ai capelli lunghi che a quelli medio-corti, è l’half bun, che potete vedere nella foto in alto a sinistra. Si tratta di un semplice mezzo raccolto con chignon, facilissimo da fare: basta prendere le ciocche sulla parte frontale e alta della testa, legarle in una coda e poi avvolgerle formando un bun appunto. È un raccolto “d’emergenza“, che tutte noi possiamo fare in pochi minuti, ma molte star lo hanno sfoggiato sul red carpet, quindi è davvero perfetto per ogni occasione! Lo stesso si può dire dei capelli raccolti su di un lato come nella foto in alto a sinistra: tutto quello che bisogna fare è tirare i capelli su un lato e fissarli sul retro della testa con un fermaglio, lasciando il resto della chioma sciolta e fluente. È una pettinatura perfetta per capelli di tutte le lunghezze, soprattutto se mossi.

pettinature sposa 2017

Pettinature sposa 2017

Per quanto riguarda le pettinature sposa per il 2017, il mood è molto romantico e dominano le trecce. Per un look stile boho chic vi consigliamo una treccia bassa e laterale, un po’ spettinata, come quella nella foto in alto a sinistra. Per impreziosirla, aggiungete dei fermagli con dettagli preziosi. Se il vostro look è più classico, ma non volete rinunciare alle pettinature con trecce di moda quest’anno, potete realizzare uno chignon alto e avvolgerlo con una treccia, come nella foto in alto a destra.

pettinature matrimonio 2017

Pettinature matrimonio 2017

Siete invitate ad un matrimonio? Anche in questo caso, tra le tendenze predominano le pettinature romantiche, in primis il raccolto basso morbido, come quello che potete ammirare nella foto qui in alto a sinistra. Più moderno e grintoso il raccolto alto con traccia sulla nuca, che vedete nella foto in alto a destra.

pettinature estate 2017

Pettinature estate 2017

Concludiamo dando uno sguardo alle pettinature più cool per l’estate 2017. Come sicuramente saprete, quest’anno sono tornate molte tendenze anni ’80, tra queste c’è la cotonatura, sia per i capelli ricci che lisci. Per quanto riguarda le pettinature, sfruttate questo trend sia se avete i capelli lunghi, realizzando una coda con cotonatura frontale, sia se li avete corti, cotonando la parte alta della testa e lasciando il resto dei capelli sciolti.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *