Bellezza, Capelli

Acconciature matrimonio: i look migliori per la sposa e le invitate

Acconciature matrimonio

Quando ci si sposa non è importante solo scegliere l’abito giusto, ma anche il trucco e l’acconciatura che ci valorizzino. Esistono tantissime acconciature per matrimonio adatte ad ogni esigenza e tipo di capelli, da quelli corti a quelli lunghi, dai ricci ai lisci. La caratteristica comune è una sola: sono tutte molto romantiche ed eleganti. Anche quando si viene invitate ad un matrimonio, poi, bisogna curare la pettinatura, che non deve essere spettacolare come quella della sposa, ma pur sempre chic. Se cercate qualche idea a cui ispirarvi, continuate a leggere!

Acconciature capelli medi per matrimonio

Acconciature capelli medi per matrimonio

I tagli di capelli medi sono molto di moda ultimamente, ma come li si può acconciare per il giorno del matrimonio? Sebbene la scelta sia più limitata rispetto ai capelli lunghi, non è poi così difficile realizzare delle belle acconciature per capelli medi adatte ad un matrimonio. Ad esempio, potreste indossare un cerchietto con dettagli floreali o preziosi, come la sposa della foto qui in alto a sinistra, oppure ancora potreste realizzare una pettinatura raccolta morbida e un po’ spettinata, perfetta per chi non ha i capelli molto lunghi.

Acconciature matrimonio capelli lunghi

Acconciature matrimonio capelli lunghi

Con i capelli lunghi, inutile dirlo, è possibile realizzare praticamente ogni tipo di pettinatura per matrimonio. Molto belle e trendy sono le pettinature con trecce, come quella nella foto in alto a sinistra. Per dare un tocco romantico al look, aggiungete tra le ciocche dei piccoli fiori o delle forcine con strass. Se volete lasciare sciolti i capelli, meglio optare per una pettinatura semiraccolta, come quella della foto in alto a destra.

Acconciature matrimonio capelli corti

Acconciature matrimonio capelli corti

Anche se molte di voi potrebbero pensare l’esatto contrario, con i capelli corti è possibile realizzare bellissime acconciature per matrimonio. Come? Semplicemente aggiungendo fermagli con applicazioni come nelle foto qui sopra, per realizzare delle pettinatura semiraccolte e laterali.

Acconciature matrimonio invitata

Acconciature matrimonio invitata

Concludiamo con qualche acconciatura per le invitate ai matrimoni. Quelle che vedete qui sopra sono due varianti di acconciature raccolte molto semplici ed eleganti, la prima è adatta sia ai capelli lunghi che a quelli medi, mentre la seconda è perfetta per le chiome lunghe.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *