Bellezza, Unghie

Smalto semipermanente Shellac: vantaggi, prezzi e colori

smalto semipermanente shellac

Smalto semipermanente Shellac

Lo smalto semipermanente Shellac è un prodotto davvero innovativo, che si applica in modo semplice come un comune smalto, dura quanto una ricostruzione gel e si rimuove facilmente in pochi minuti. Il kit smalto semipermanente Shellac è composto da tre prodotti: smalto base, smalto gel colorato e top coat. Come tutti gli altri smalti semipermanenti, anche quello Shellac necessita di polimerizzazione in lampada LED, ma la differenza fondamentale sta nella rimozione, che avviene senza utilizzare né lima né fresa. Per togliere lo smalto semipermanente Shellac dalle unghie basta utilizzare un solvente specifico, che in pochissimo tempo e senza danneggiare minimamente le unghie, scioglie tutto il prodotto. Anche in fase di applicazione non è necessario opacizzare le unghie con il buffer. Insomma, se fino ad oggi avete rinunciato alla ricostruzione gel e allo smalto semipermanente perché troppo aggressivi, lo Shellac è quello che fa per voi!

Smalto semipermanente Shellac prezzi

Lo smalto Shellac può essere applicato nei centri estetici autorizzati, oppure sempre presso quest’ultimi è possibile acquistare il kit contenente tutto il necessario per fare una manicure semipermanente a casa. In entrambi i casi, purtroppo, i prezzi dello Shellac non sono proprio economici. Dall’estetista, il prezzo per una manicure parte dai 30 euro e può salire anche parecchio se si decide di realizzare una nail art particolare, con più strati e colori di smalto. Se invece volte comprare lo Shellac per usarlo a casa, ogni boccetta costa circa 20 euro e in più dovrete comprare la lampada LED.

smalto shellac

Smalto semipermanente Shellac colori

Un altro vantaggio degli smalti Shellac è la vastissima gamma colori: ben 98 nuances, che vanno dai classici bianco latte e rosa a quelli più particolari, come il blu, il verde e il nero. Insomma, che siate tradizionaliste e amanti dei colori sobri o che al contrario preferiate sfoggiare gli ultimi colori moda, troverete sempre quello che fa per voi. Inoltre, sono disponibili anche smalti con effetti speciali, come i glitter, e tutti i colori sono sovrapponibili, perfetti per realizzare elaborate nail art.

Smalto semipermanente Shellac: perché sceglierlo

Come avrete intuito, lo smalto semipermanente Shellac ha tantissimi vantaggi, ovvero:

  • è facile da applicare,
  • è facile da rimuovere,
  • non rovina le unghie,
  • dura fino a 3 settimane,
  • è disponibile in una vasta gamma colori,
  • non contiene sostanze tossiche (toulene, canfora, formaldeide, DBP, resina di formaldeide, xilene e metiletilchetone).

Dobbiamo darvi qualche altro buon motivo per scegliere questi fantastici prodotti per la vostra prossima manicure?

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

2 Comments

  1. Ciao! Io sarei interessata a comprare gli smalti semipermanenti ma non so dove andare. Potresti aiutarmi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *