Bellezza, Capelli

Come fare le beach waves, i capelli mossi da spiaggia

beach-wavesCome fare i capelli mossi naturali

In estate chi ha voglia di perdere tempo tra messa in piega con spazzola e phon e piastra lisciante? Nessuno, anche perché la piega a causa di sudore e umidità durerebbe pochi, pochissimi minuti. Fortunatamente, quest’estate sono di gran tendenza i capelli mossi naturali, come quelli che si ottengono lasciandoli asciugare in spiaggia al sole dopo un bagno in mare, sfoggiati anche da Chiara Ferragni durante le sue vacanze in Puglia. Ma se non stiamo in spiaggia, come facciamo ad ottenere le “beach waves“? Realizzare questo tipo di onde larghe e non molto definite è davvero semplice, ecco qualche consiglio.

Usare uno spray al sale (o l’acqua di mare)

Il merito dell’effetto spettinato e un po’ rigido delle onde che ci vengono quando siamo in spiaggia dell’acqua salata del mare. Per ricreare questo effetto a casa, basta raccogliere uno spruzzino dell’acqua di mare quando andiamo in vacanza e poi spruzzarla nei capelli prima dell’asciugatura (all’aria o con diffusore) quando vogliamo ricreare le beach waves a casa. Niente vacanze al mare? Non temete, in commercio esistono tantissimi spray al sale, anche molto profumati e con ingredienti per nutrire e lucidare i capelli, come il Surf Spray di Bumble and Bumble o il Brezza di Mare di Lush.

Usare una piastra triferro

Se di natura avete i capelli molto lisci, per ottenere delle onde a lunga durata potete usare una piastra triferro, ovvero quella formata da tre tubi uniti tra loro (tre ferri, appunto), che in un attimo rende i capelli mossi. Usate prima sempre un protettore termico e fissate il tutto con la lacca.

Dormire con le trecce o gli chignon

Se non volete usare la piastra, sia perché fa troppo caldo solo al pensiero, sia perché il calore rovina sempre un po’ i capelli, potete spruzzare lo spray al sale sui capelli, asciugarli e poi dormire tutta la notte con due trecce per avere onde ben definite oppure con due o più chignon per avere boccoli ampi e vaporosi. Fissate tutto con la lacca una volta sciolti e il gioco è fatto!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *