Bellezza, Depilazione

Silk epil inguine: sì o no?

silk epil inguine

Silk epil inguine

Il Silk epil è un epilatore elettrico, perfetto per eliminare i peli superflui dalla radice, come con la ceretta, ma in modo più semplice. Il Silk epil è la scelta ideale per chi vuole un’epilazione a lunga durata, ma non può utilizzare la ceretta perché soffre di fragilità capillare. Inoltre, non sempre fare la ceretta a casa da sole è semplice, soprattutto se si tratta di una zona come l’inguine. Tuttavia, l’epilatore elettrico ha un grande svantaggio: è doloroso, molto doloroso, secondo molte donne addirittura più della ceretta. Il motivo è semplice: con la ceretta basta un rapido strappo, con il Silk epil centinaia di pinzette strappano i peli uno ad uno. Insomma, con la cera non si fa in tempo a urlare di dolore che è già tutto passato, con l’epilatore invece no. È ovvio, quindi, che usare il Silk epil all’inguine non è proprio l’ideale. Se però volete provare, vi diamo qualche consiglio.

Silk epil inguine totale

Vi sconsigliamo nel modo più assoluto di utilizzare il Silk epil per la depilazione inguine totale. Le parti intime sono troppo sensibili e i peli sono troppo spessi e fitti per utilizzare questo tipo di epilatore, che risulterebbe troppo doloroso. Se proprio volete, quindi, utilizzatelo solo per una depilazione dell’inguine parziale, per eliminare solo i peli che fuoriescono dagli slip. Per la cosiddetta depilazione brasiliana, quella totale appunto, meglio ricorrere alla ceretta, meglio se fatta da un’estetista esperta. In alternativa, potreste usare il Silk epil Bikini styler, un piccolo epilatore con testina rasoio di precisione, che permette di depilare le zone intime in modo indolore e preciso, senza il rischio di tagli e irritazioni. Ovviamente, il risultato è a breve durata, visto che si tratta pur sempre di un rasoio.

silk epil inguine

Silk epil inguine: perché non usarlo

Il Silk epil all’inguine non va usato perché è molto doloroso, ma anche per altri motivi, ovvero:

  • può far infiammare e gonfiare le ghiandole di cui questa zona è ricca,
  • può causare follicolite e peli incarniti,
  • può irritare la pelle molto sensibile delle parti intime.

Per gli stessi motivi, sarebbe meglio evitare di usare l’epilatore elettrico anche per depilare le ascelle, altra zona sensibile e piena di ghiandole. Tuttavia, resta un ottimo metodo per depilare le gambe e le braccia.

Silk epil inguine: alcuni consigli

Non vi fate spaventare dal dolore e avete deciso di utilizzare comunque il Silk epil all’inguine? Ok, siete coraggiose! Vi diamo, però, alcuni consigli per cercare di ridurre al minimo le irritazioni e il dolore. Innanzitutto, evitate di utilizzarlo per la depilazione intima totale o comunque per una depilazione molto sgambata, limitatevi ad eliminare i peli sul pube e quelli che fuoriescono dallo slip. Per ridurre il rischio di follicolite, lavate la zona con un sapone delicato e disinfettate il Silk epil prima della depilazione e dopo ogni uso. Per far scorrere meglio l’apparecchio sulla pelle, applicate un po’ di borotalco. Essenziale, poi, utilizzare dopo la depilazione una crema lenitiva per il rossore, come quella all’ossido di zinco che si utilizza per il cambio del pannolino. I giorni successivi, nel caso la pelle fosse ancora irritata, utilizzate degli slip di cotone senza elastici e continuate ad usare la crema. Infine, ricordate sempre di fare uno scrub due volte a settimana, per evitare che i peli si incarniscano e crescano sotto pelle.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *