Bellezza, Capelli

Acconciature raccolte: foto da copiare e consigli

Acconciature raccolte

Le acconciature raccolte sono sicuramente le più eleganti, perfette per cerimonie e matrimoni. Molte donne pensano che siano difficili da realizzare e si limitano a lasciare i capelli sciolti o al massimo a fare una coda. In realtà non è così: esistono tantissime acconciature raccolte facili da fare, alla portata di tutte! Non solo, un altro falso mito è che siano adatte solo a chi ha i capelli lunghi, preferibilmente lisci e facili da domare, mentre anche chi ha i capelli di media lunghezza, di qualsiasi tipo, può provare diverse pettinature. Di seguito, trovate tantissime idee da copiare.

Acconciature raccolte laterali

Acconciature raccolte laterali

Tra le più trendy del momento ci sono le acconciature raccolte laterali. Lo chignon basso laterale è semplice e chic, adatto a matrimoni e cerimonie. Più originale e romantica, ma sempre elegantissima, è la treccia laterale, che può essere classica o a spiga, come quella che vedete nella foto in alto a destra. Qualcosa di ancora più semplice? Una coda bassa laterale, con una ciocca di capelli girata intorno all’elastico per coprirlo e, volendo, un fermaglio con decorazioni.

Acconciature raccolte sposa

Acconciature raccolte sposa

La coda bassa che vi abbiamo proposto più sopra, anche in versione classica e non laterale, è molto bella per una sposa, come potete vedere nella foto qui sopra a destra. Sicuramente non è una scelta molto convenzionale, se preferite un’acconciatura raccolta da sposa più tradizionale, vi consigliamo uno chignon basso con forcine o un fermaglio con pietre e/o perle.

Acconciature semi raccolte

Acconciature semi raccolte

Vi piacciono i capelli raccolti, ma non volete rinunciare a mostrare la vostra lunga chioma? Allora optate per un’acconciatura semiraccolta, come ad esempio l’half bun, che vedete nella foto in alto a sinistra. Per le più romantiche, invece, è perfetta la pettinatura che vedete nella foto a destra, con due torchon laterali e le lunghezze leggermente mosse.

Acconciature raccolte morbide

Acconciature raccolte morbide

Le acconciature raccolte morbide sono molto sexy, grazie al loro look finto spettinato. Realizzarle è facilissimo: se avete i capelli lisci, prima arricciateli leggermente con un ferro e poi poi realizzate uno chignon basso non troppo preciso, lasciano qualche ciocca libera. Se siete ricce, vi basterà raccogliere quasi a caso i capelli e fissarli con delle forcine.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *