Maternità

Acconciature semiraccolte: tante foto a cui ispirarsi

Acconciature semiraccolte

Le acconciature semiraccolte mettono d’accordo un po’ tutte, sia quelle che adorano le pettinature elaborate, sia quelle che preferiscono lasciare i capelli sciolti. Tra l’altro, sono molto amate perché sono facili da realizzare, non soltanto sui capelli lunghi e lisci, ma anche su quelli medi, mossi e ricci. Le più trendy al momento sono le acconciature semiraccolte con trecce e quelle laterali, molto romantiche le prime, più sexy le seconde. Se cercate qualche ispirazione per la vostra prossima pettinature, continuate a leggere!

Acconciature semiraccolte laterali

Acconciature semiraccolte laterali

Le acconciature semiraccolte laterali, come abbiamo anticipato, sono di gran tendenza ultimamente. Bella l’idea di unirla all’altra tendenza del momento, le pettinature con trecce, come nella foto in alto a sinistra. Se però siete troppo imbranate per realizzare qualsiasi pettinatura, vi basterà tirare i capelli su di un lato, fissarli con un fermaglio e lasciare sciolto il resto della chioma sul lato opposto, come ha fatto Sarah Jessica Parker nella foto in alto a destra. Più semplice di così non si può!

Acconciature semiraccolte sposa

Acconciature semiraccolte sposa

Le acconciature semiraccolte sono molto belle anche per le spose. Per realizzare quella che vedete nella foto in alto a sinistra, basta creare dei boccoli su tutta la chioma, cotonare le radici e poi fissare sul retro della testa le ciocche frontali. Quella nella foto in alto a destra, invece, è una specie di coda bassa molto morbida.

Acconciature semiraccolte mosse

Acconciature semiraccolte mosse

Le acconciature semiraccolte sono belle con i capelli lisci, ma danno il loro meglio con i capelli mossi. Bella l’idea di realizzare una piccola treccia laterale come nella foto in alto a destra, ma anche il classico semiraccolto della foto a sinistra va sempre bene.

Acconciature semiraccolte capelli lisci

Acconciature semiraccolte capelli lisci

Se avete i capelli lisci, vi consigliamo l’half bun, ovvero il semiraccolto con chignon alto che vedete nella foto in alto a sinistra. Un po’ più difficile da fare, ma bellissimo è il raccolto nella foto in alto a destra, con due trecce a spiga che si uniscono sul retro della testa.

Acconciature semiraccolte capelli medi

Acconciature semiraccolte capelli medi

Il bello delle acconciature semiraccolte è che sono perfette per anche per i capelli medi! Come potete vedere dalle foto qui sopra, è possibile realizzare l’half bun oppure un semiraccolto laterale senza problemi.

Acconciature semiraccolte capelli lunghi

Acconciature semiraccolte per capelli lunghi

Con i capelli lunghi è possibile realizzare praticamente tutte le acconciature semiraccolte che abbiamo visto fino ad ora. Potete davvero sbizzarrire la fantasia, soprattutto se siete abbastanza abili da fare pettinature elaborate.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *