Acconciature capelli ricci
Molte donne pensano che solo con i capelli lisci si possano realizzare splendide acconciature, come raccolti, mezzi raccolti e trecce. In realtà non è assolutamente così, anche con i ricci si possono ottenere ottimi risultati, basta fare un po’ di pratica. Vi diremo di più: con i capelli ricci le acconciature risultano più romantiche e c’è meno bisogno di essere precise, perché se qualche ciocca risulta spettinata non è un dramma. Cercate qualche acconciatura per capelli ricci da copiare? Guardate più sotto e troverete sicuramente ciò che fa al caso vostro!
Acconciature capelli ricci lunghi
Avete i capelli ricci e lunghi? Siete davvero fortunate, perché sono un’ottima base per acconciature romantiche, di grande effetto e allo stesso tempo facili da fare. Bellissimo il mezzo raccolto, come quello che vedete nella foto in alto a sinistra: basta raccogliere solo le ciocche frontali e quelle sulla parte alta della testa, cotonarle leggermente e fermarle con delle forcine sulla parte posteriore, lasciando sciolto il resto della chioma. Preferite raccogliere in alto i capelli? Allora optate per uno chignon spettinato e voluminoso, da arricchire eventualmente con una fascia o un cerchietto, come nella foto in alto a destra.
Acconciature capelli ricci corti
Pensate che con i capelli corti e ricci non ci sia poi molto da fare per cambiare acconciatura? Sbagliato! Se avete una mezza lunghezza, raccogliete le ciocche frontali in tanti piccoli torchon, da fermare indietro con delle forcine, meglio se con dettagli preziosi come pietre o fiori, come vedete nella foto in alto a sinistra. Se invece i capelli sono molto corti e molto ricci, limitatevi ad usare un prodotto per lo styling che elimini il crespo e aggiungete un fiore laterale, come nella foto a destra.
Acconciature capelli ricci medi
Una delle migliori acconciature per capelli ricci medi è la finta cresta, che vedete qui sopra a destra. Come si fa? Tirate i capelli sulla parte laterale della testa e fissateli con delle forcine, lasciando il resto della chioma sciolto e vaporoso sulla parte alta della testa. È davvero facilissimo! In alternativa, fate uno chignon basso e non troppo preciso, come quello di Jessica Alba nella foto in alto a sinistra.