Bellezza, Capelli

Bronde hair, tutto sul colore di tendenza per il 2017

Bronde hair

Bronde hair

Se siete ancora convinte che il miglior modo per dare luce ai capelli in maniera naturale, senza passare in maniera drastica dal castano al biondo, sia lo shatush, preparatevi a cambiare idea! La soluzione perfetta per chi non sa decidere tra i capelli castani e quelli biondi si chiama bronde (brow + blonde). Negli USA è di tendenza già da qualche anno, come dimostra il fatto che molte star sfoggiano i bronde hair da tempo. Qualche nome? Sarah Jessica Parker, Cheryl Cole, Beyoncé, Jessica Alba. Si tratta di un colore caldo e luminoso, che si adatta perfettamente a chi di base ha capelli biondo scuro o castano medio-chiaro e carnagione dal sottotono caldo. Ma in che consiste esattamente questa tecnica di colorazione? Come si fa e quanto costa? Scopriamolo!

Tecnica bronde hair

Non c’è una tecnica univoca per ottenere i capelli bronde, a differenza di quanto accade ad esempio con lo shatush e il balayage. Tutto dipende dal colore di partenza e dal risultato che si vuole ottenere. Sul castano chiaro, ad esempio, basta realizzare dei sottili colpi di luce dorati, che perdendosi nella massa danno l’effetto di capelli né castani né biondi, bronde appunto! Per avere un effetto più naturale, potete concentrare le schiariture solo sulla parte frontale dei capelli, sfumandole verso le lunghezze. Se invece avete i capelli scuri, è necessario procedere con una vera e propria tinta bronde, che altro non è che un mix di castano e biondo. E per chi ha i capelli biondi? Semplice: bisogna scurirli leggermente con una tinta biondo scuro.

Bronde hair

Bronde hair prezzo

Come abbiamo visto, non c’è una tecnica ben precisa per ottenere i capelli bronde. Va da sé, quindi, che non c’è nemmeno un prezzo univoco. Considerando i prezzi dei colpi di luce e della tinta, possiamo dire che il bronde può costare dai 30 ai 100 euro, a seconda di quale delle due soluzioni viene scelta e anche in base alla lunghezza dei capelli.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *