Bellezza, Capelli

Capelli corti con ciuffo: quali sono i tagli più belli e a chi stanno bene

Capelli corti con ciuffo

Capelli corti con ciuffo

Pratici, grintosi e femminili: i capelli corti con ciuffo sono perfetti per tutte le donne che vogliono un taglio di carattere! I capelli corti non sono adatte a tutte, ad esempio non donano a chi ha il viso tondo o molto lungo, ma aggiungendo il giusto tipo di ciuffo è possibile correggere questi piccoli difetti e valorizzare l’ovale. Quando si sceglie il taglio di capelli corti bisogna considerare anche il tipo di capelli: quelli ricci saranno perfetti con la cresta, quelli lisci con un ciuffo lungo e laterale. Alcuni tagli con ciuffo lungo, poi, sono molto versatili e permettono di essere pettinati in maniera diversa, ad esempio con il ciuffo alzato o abbassato. Volete qualche ispirazione per il vostro prossimo taglio? Continuate a leggere!

Capelli corti con ciuffo lungo

Capelli corti con ciuffo lungo

I tagli di capelli corti con ciuffo lungo sono la scelta ideale per chi vuole un taglio corto, ma femminile, che non lasci il volto troppo scoperto. Sono perfetti per chi ha il viso tondo, perché concentrano tutto il volume sulla parte alta della testa, mentre lasciano scoperti il collo, slanciandolo, e la mandibola. Anche chi ha il viso allungato e la fronte alta può optare per un ciuffo lungo e liscio, che accorcia il viso coprendo la fronte. Non si tratta, comunque, di un taglio adatto solo a chi ha capelli lisci, anzi, è molto bello anche con i mossi e i ricci.

Capelli corti con ciuffo laterale

Capelli corti con ciuffo laterale

Se non avete l’esigenza di nascondere con il ciuffo una fronte eccessivamente ampia, un’ottima idea è quella di spostare lateralmente il ciuffo, in modo da incorniciare il volto. Ovviamente, il ciuffo deve essere ben scalato e sfilato. Oltre che liscio, il ciuffo laterale può essere portato mosso, ma non riccio. La forma del viso più adatta a questo tipo di taglio è quella ovale, con lineamenti regolari e nessuna particolare sproporzione da correggere.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *