Capelli

Pettinature capelli corti: tante foto e consigli per renderle originali

Pettinature capelli corti

Molte donne pensano realizzare delle pettinature romantiche ed eleganti sia possibile solo se si hanno capelli molto lunghi o almeno di media lunghezza. In realtà non è così. È vero sì che con i lunghi si può realizzare praticamente ogni tipo di acconciatura elaborata, ma anche con i corti non è impossibile. Con un caschetto si possono, ad esempio, fare dei mezzi raccolti, con i ricci delle acconciature alte spettinate, con i pixie cut è possibile cambiare look indossando fasce e forcine decorate… insomma, basta avere un po’ di fantasia! Volete qualche spunto? Continuate a leggere, troverete diverse pettinature per capelli corti sia lisci che ricci.

pettinature capelli corti

Pettinature capelli corti 2017

Per quanto riguarda le tendenze capelli 2017, le pettinature per capelli corti più in voga sono di due tipi: quelle con trecce e quelle laterali. Ovviamente, con i capelli corti è impossibile fare un’unica treccia lunga, ma è possibile realizzare delle piccole trecce francesi sulla parte frontale, come nella foto in alto a destra. Potete farne una sola, oppure due, da portare sul retro della testa e fermare formando un mezzo raccolto. Ancora più semplici da fare sono i capelli raccolti su di un lato: lisciateli e tirateli su un lato della testa, fermandoli con delle forcine, sul lato opposto lasciate i capelli sciolti, modellandoli in morbide onde.

pettinature capelli corti ricci

Pettinature capelli corti ricci

Con i capelli corti ricci basta poco per fare una bella pettinatura elegante: raccoglieteli sulla parte alta in modo da formare un finto chignon spettinato e aggiungete una fascia o un frontino per dare un tocco d’originalità e fermare le ciocche più corte. Se sono troppo corti, fate come Charlize Theron nella foto in alto a destra: pettinateli all’indietro senza tirarli troppo, cotonateli sulla fronte e fissate con della lacca.

pettinature capelli corti lisci

Pettinature capelli corti lisci

Se avete i capelli lisci e un taglio a caschetto, vi consigliamo di realizzare una treccina o un torchon sulla parte anteriore, in modo da incorniciare il viso. Avete un pixie cut? Allora aggiungete una fascia con dettagli preziosi oppure delle forcine con cui fissare il ciuffo lateralmente.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *