Bellezza, Capelli

Capelli lunghezza media: le tendenze dell’inverno 2016/2017

capelli-medi-tendenze

Tendenze capelli lunghezza media

Per il prossimo inverno 2016/2017, in cima alle tendenze capelli c’è il taglio medio-lungo, sia per chi li ha lisci che ricci o mossi. I capelli di media lunghezza hanno diversi vantaggi: come quelli lunghi si possono facilmente legare in code e chignon, ma necessitano di minor “manutenzione” ed è necessario meno tempo per lavarli e asciugarli. Inoltre, è possibile giocare con la piega, sfoggiando un giorno capelli lisci, un’altro ricci oppure con morbide onde. Il taglio medio lungo è molto amato dalle star, come le modelle Cara Delevingne e Kendall Jenner, che lo ha sfoggiato sulla sua prima copertina di Vogue, facendolo diventare subito un look imitatissimo! Un altro vantaggio è che non c’è bisogno di un taglio drastico se avete i capelli lunghi e che, se doveste pentirvene (come spesso accade a noi donne…), non sarà necessario attendere una vita per farli ritornare come prima.

Capelli medi: a chi stanno bene

I capelli medio-lunghi sono molto democratici e stanno bene praticamente a chiunque! Sicuramente coloro che stanno meglio con questo tipo di taglio sono le donne con viso a cuore, con mento appuntito, ma nella versione più lunga, che supera la spalla, sarà perfetto anche per chi ha un viso rotondo, andandolo ad allungare otticamente. Per i visi allungati o rettangolari, invece, meglio puntare su tagli più corti, che non superino le spalle. Chi ha il viso ovale, infine, è davvero fortunata, perché essendo la “forma perfetta” starà bene in entrambi i modi.

Capelli medio-lunghi: come asciugarli

Con un taglio medio ci si può davvero sbizzarrire con la piega. La tendenza dell’autunno/inverno è il capello mosso spettinato, da ottenere asciugando i capelli con il diffusore e poi creando onde morbide con un ferro dal diametro largo, da sciogliere poi pettinandole. Per un effetto beach waves usate un prodotto styling a base di sale marino, oppure una cera effetto opaco. Per chi ama il liscio, meglio abbandonare la piastra (a meno che non siate ricce) e asciugarli attorcigliando le singole ciocche per dare un po’ di movimento sulle punte. Se avete i capelli ricci, infine, scalateli leggermente ed asciugateli con diffusore, idratando i boccoli con un siero leggero.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *