Bellezza, Capelli

Frangia: come portarla nell’inverno 2016/2017

http://barnimages.com/
http://barnimages.com/

Frangia capelli tendenza inverno 2016/2017

La frangetta è una tendenza che va e viene da anni, ma questo inverno sembra essere decisamente un trend! Amata e odiata da tutte noi perché, se da un lato permette di adottare un nuovo look senza tagli drastici, dall’altro necessita di continue spuntatine e di una messa in piega praticamente quotidiana. Scegliendo il tipo giusto, la frangetta può donare un po’ a tutte, ma è indubbio che è decisamente più adatta a chi ha capelli lisci e facili da domare. Le tendenze viste sulle passerelle vogliono una frangia piena, dritta e liscia, da abbinare ad un caschetto pari o carré, oppure una allungata a mo’ di ciuffo, per incorniciare il viso in caso di long bob mossi. Astenetevi se non avete tempo per sistemare i capelli ogni mattina!

Frangia, a chi sta bene?

Se avete il viso allungato o squadrato, meglio addolcirlo con un ciuffo laterale morbido, che addolcisce i lineamenti. Per i visi tondi, invece, è perfetta una frangetta scalata e leggera, non troppo dritta, come quella della bellissima Zoey Dechanel. Se avete il viso ovale regolare, come sempre, siete fortunate e scegliere la frangetta che più vi piace, anche quella drittissima e geometrica. Se avete i capelli corti, infine, non dovete rinunciare alla frangia, anzi, puntate su un maxi ciuffo scalato per rendere il taglio più femminile.

Come asciugare la frangia

Con la frangia, bisogna far attenzione alla piega: soprattutto se non siete lisce di natura, sarà necessario usare la spazzola e/o la piastra per domarla. Non appesantitela con prodotti di styling, però, perché ve la ritrovereste ben presto unta e appiccicata alla fronte! Se avete il ciuffo, potete dargli anche un leggerlo movimento con un ferro arricciacapelli.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *