Bellezza

10 modi per sembrare diverse senza tagliare i capelli

cambiare-look-senza-tagliare-capelli

Come cambiare look senza tagliare i capelli

A tutte noi donne capita almeno una volta nella vita di voler cambiare look per qualche motivo: l’inizio di un nuovo anno, un nuovo lavoro o una nuova relazione sentimentale, ad esempio. Di solito la prima cosa che facciamo è andare dal parrucchiere per un drastico taglio di capelli, magari stravolgendone anche il colore. Quasi sempre, però, finiamo per pentirci di aver fatto questa follia e non vediamo l’ora che i capelli ricrescano. C’è un modo per rinnovare il look senza cambiamenti drastici? Certo, anzi, ce ne sono almeno dieci!

Cambiare la riga ai capelli

Un modo semplicissimo per cambiare radicalmente non solo i propri capelli, ma l’aspetto di tutto il viso, è cambiare la posizione della riga: se di solito la portate al centro fatela laterale o viceversa.

Arricciare i capelli lisci (e viceversa)

Avete una chioma leonina? Provate ad renderli lisci con la piastra. Se siete lisce, invece, sbizzarritevi con ferro arricciacapelli e bigodini per creare boccoli o morbide onde.

Provate diverse acconciature

Se avete i capelli abbastanza lunghi, provate a sfoggiare ogni giorno una nuova acconciatura: coda alta o bassa, treccia classica, treccia francese, due treccine o due codini, chignon… insomma ispiratevi ai tutorial su Youtube, ce ne sono centinaia!

Infoltite le sopracciglia

I cambiamenti non devono riguardare per forza i capelli. Cambiare forma e volume delle sopracciglia vi farà sembrare subito diverse: se le avete sottili, truccatele con una matita apposita e un mascara con fibre per renderle più spesse, come vuole la moda; se sono già folte, provate a scurirle di un tono rispetto al colore dei capelli, sempre usando il make-up.

Provate il tightlining

Per uno sguardo da cerbiatta, provate la tecnica del tightlining, che è davvero semplicissima: basta tracciare una linea con la matita nera a ridosso delle ciglia, riempiendo tutti gli spazi. Potete poi completare il look tracciando una riga di eyeliner.

Cambiare mascara e aggiungere ciglia finte

Il tightlining non vi basta? Abbondate con il mascara incurvante e volumizzante e, per la sera, aggiungete qualche ciuffetto di ciglia finte.

Provate un rossetto scuro

Di solito usate solo rossetti nude, rosati o addirittura solo il burrocacao? Osate indossando un rossetto rosso scuro o vinaccia, di grande tendenza quest’anno. Le vostre labbra e il vostro look avranno un aspetto completamente diverso!

Dite addio all’abbronzatura

Anche se amate il colorito dorato che vi dona il sole (o le lampade abbronzanti…) avete mai pensato che vi basterebbe tornare al vostro naturale pallore per sembrare diverse? Avere la pelle chiara non vuol dire sembrare malaticce: basta un tocco di blush rosa sulle guance e un bel rossetto per essere perfette.

Fate il contouring

Sicuramente avrete sentito parlare centinaia di volte del contouring. Ebbene, provatelo! Il semplice make-up può scolpire i volumi del vostro viso snellendolo e risollevando gli zigomi.

Uscite senza trucco

L’idea di usare tutti quei prodotti necessari per realizzare il contouring vi fa rabbrividire? Allora adottate la tecnica contraria e uscite con il vostro viso al naturale, senza un filo di trucco!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *