Moda

5 capi per cui vale la pena spendere di più

borsa-firmata

Quanto vale la pena spendere per l’abbigliamento

Molte di noi potrebbero passare ore a guardare estasiate una borsa firmata o un bel paio di scarpe, peccato che spesso dobbiamo rinunciare ad acquistarle per colpa del prezzo eccessivo. Fortunatamente ormai è facilissimo trovare capi e accessori alla moda anche a prezzi accessibili a tutti, grazie soprattutto a catene di negozi come H&M e Zara. Ma vale davvero la pena spendere molti soldi per l’abbigliamento? Escludendo inutili esagerazioni, per alcuni capi forse potremmo investire qualcosa in più, ecco quali.

Jeans di qualità

I jeans si trovano praticamente ovunque e spesso anche a prezzi bassissimi, al di sotto dei 10 euro. Sappiate, però, che quasi sempre si tratta di tessuto di scarsa qualità, che dopo pochi lavaggi perderà elasticità, colore e si consumerà. Investite in un jeans di buona fattura, dal tessuto pesante e resistente, scegliendolo in un modello classico come quello a sigaretta, che non passerà mai di moda.

Giacca di pelle

Anche la giacca di pelle, soprattutto il modello chiodo, è un capo intramontabile, che è di moda ora come lo era cinquant’anni fa e lo sarà tra altri cinquanta! Sceglietene uno di buon pellame (o ecopelle, se siete vegane/vegetariane) e vi durerà una vita.

Cappotto cammello

Anche il cappotto color cammello, magari modello vestaglia, con cintura in vita e collo ampio, è un classico da avere nel proprio guardaroba. Se il tessuto è economico e le cuciture non ben fatte si noterà subito, quindi vale la pena spendere qualcosa in più.

Camicia bianca

Basta poco per essere perfette quando non sappiamo cosa indossare: una camicia bianca. Assicuratevi che sia di un ottimo tessuto e che vi calzi a pennello. Se potete, fatevela cucire su misura.

Borsa in cuoio

Una borsa in cuoio, magari modello bauletto, va bene con ogni outifit e con ogni colore. Certo, una borsa in vera pelle e magari firmata costa più di quelle che si comprano nelle grandi catene low cost, ma sicuramente non vi stancherete mai di indossarla per i prossimi vent’anni e difficilmente si romperà.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *