Moda

Top con spalle scoperte: i migliori modi di indossarli

maglia-spalle-scoperteCome indossare i top con spalle scoperte

Come sicuramente avrete notato guardando le vetrine dei negozi, uno dei trend di questa estate 2016 sono i top e le maglie con spalle scoperte. In versione lunga o crop top, senza o con una sottile bretellina, questo tipo di top è molto femminile, ma non facile da indossare. Se avete un décolleté abbondante, infatti, è difficile trovare un reggiseno senza spalline che regga, mentre sono perfetti per chi ha seno piccolo e spalle strette perché le allarga otticamente. Inoltre, non valorizza il punto vita ed è importante scegliere bene la gonna o il pantalone da abbinarvi per evitare di sembrare un “sacco di patate”. Vediamo quali sono gli abbinamenti migliori!

Con pantaloni a vita alta

Specialmente nella versione crop top, che lascia la pancia scoperta, è meglio scegliere dei pantaloni o dei jeans a vita alta, in modo da evitare l’effetto anni ’90! Questo abbinamento è perfetto per chi ha busto lungo e gambe corte, perché darà l’impressione che le gambe siano più lunghe e il busto più corto.

Con gonna a tubino

Un abbinamento molto sensuale è quello con gonna a matita o tubino, che fascia la figura. Evitate invece le gonne troppo corte, perché rischiereste di involgarire il tutto.

Con pantaloni culottes

Le maglie con spalle scoperte e i pantaloni culottes sono due delle principali tendenze moda di quest’anno e insieme sono perfetti! Unica accortenza: se la gamba del pantaloni è molto larga, evitate i top ampli e preferite quelli aderenti.

Sotto la salopette

Può sembrare un abbinamento azzardato, ma le maglie con spalle scoperte sono perfette sotto le salopette. Anche qui, però, preferite quelle aderenti e magari crop top.

Con jeans skinny

Infine, il più classico degli abbinamenti, per chi non vuole osare troppo e puntare sui top con spalle scoperte come unica stravaganza: il jeans skinny.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *