Bellezza, Capelli

Tagli capelli scalati lunghi: i più trendy da copiare

Tagli capelli scalati lunghi

I capelli lunghi sono molto femminili e affascinanti, ma difficili da portare. Se non li si taglia periodicamente e non si scegliere il taglio migliore in base al tipo di capelli, possono assumere un’aria trascurata e sciatta. Per non parlare dell’effetto Cugino It, sempre dietro l’angolo quando si hanno i capelli lunghi, lisci e pari. Fortunatamente, c’è una soluzione: scegliere dei tagli di capelli scalati lunghi, che permettano di dare volume e modernità alla chioma, senza rinunciare alla lunghezza.

Tagli capelli scalati lunghi

Tagli capelli scalati lunghi 2017

Le tendenze del 2017 parlano chiaro: i capelli lunghi devono essere scalati, voluminosi e preferibilmente mossi. Se avete capelli lisci e sottili, per non perdere troppa massa, optate per un taglio pari e scalato solo sulla parte frontale, con una frangia-ciuffo ad incorniciare il volto. Se avete molti capelli grossi e pesanti, sfoltiteli con un taglio lungo scalato in modo graduale dalla sommità della testa alle punte, con o senza frangia.

Tagli capelli scalati lunghi ricci

Tagli capelli scalati lunghi lisci

I capelli lunghi lisci vanno scalati, ma il tipo di scalatura va scelto con molta attenzione. In caso di capelli sottili, infatti, scalando troppo si rischia di svuotare eccessivamente le lunghezze. Meglio allora optare per una scalatura bassa, come quella di Jessica Biel nella foto in alto a destra. Per dare più volume, invece, scegliere un taglio scalato a partire da altezza orecchie e con ciocche corte ad incorniciare il volto.

Tagli capelli scalati lunghi ricci

Tagli capelli scalati lunghi ricci

Anche i capelli lunghi e ricci vanno scalati. La lunghezza eccessiva, infatti, può appesantire i boccoli, facendogli perdere forma e lisciandoli. A differenza dei capelli lisci, i ricci vanno scalati in maniera uniforme lungo tutta la lunghezza, per evitare che si gonfino sulla parte alta e si svuotino su quella bassa, o al contrario si appiattiscano alla radice, gonfiandosi in maniera eccessiva sulle lunghezze.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *