Bellezza, Capelli

Tagli capelli media lunghezza: le tendenze da non perdere

Tagli capelli media lunghezza

Volete darci un taglio, ma avete paura di non piacervi con i capelli troppo corti? Allora optate per un taglio di capelli di media lunghezza! I tagli medi hanno diversi vantaggi: sono pratici come quelli corti, femminili come quelli lunghi, permettono di cambiare spesso acconciatura e piega e sono anche di gran tendenza. Pensate di non starci bene? Probabilmente vi sbagliate, perché i tagli di media lunghezza sono praticamente universali, stanno donano a qualsiasi forma del viso. Ovviamente, è necessario scegliere il taglio giusto in base al tipo di capelli, vediamo come fare.

Tagli capelli media lunghezza

Tagli capelli ricci media lunghezza

I tagli di capelli medi sono perfetti per i ricci, perché permettono di ritrovare volume e definizione, senza rinunciare troppo alla lunghezza. Il classico long bob, ovvero il caschetto lungo che sfiora le spalle, è particolarmente adatto ai capelli con boccoli morbidi e larghi, mentre per i ricci più fitti è meglio optare per un taglio medio scalato, come quello che vedete nella foto in alto a destra.

Tagli capelli media lunghezza

Tagli capelli mossi media lunghezza

I tagli di capelli mossi di media lunghezza sono tra i più trendy del momento! La novità del 2017 è il ritorno del taglio swag anni ’70, con lunghezze molto scalate e frangia lunga sfilata. Resta di tendenza anche il long bob mosso, con frangia o senza, con riga laterale e piega effetto spettinato.

Tagli capelli media lunghezza

Tagli capelli lisci media lunghezza

Per quanto riguarda i capelli lisci, i tagli di media lunghezza più gettonati sono il caschetto corto e quello lungo. Se avete capelli lisci e fini, scegliete un taglio pari, per non svuotare troppo le lunghezze, e scalate solo le ciocche frontali. Se invece avete capelli pesanti, per dare volume e sfoltire la massa scegliete un caschetto sfilato. In caso di fronte alta, è possibile aggiungere una frangia.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *