Bellezza, Capelli

Tagli capelli corti ricci: consigli e foto dei più belli per il 2017

Tagli capelli corti ricci

Rispetto ai capelli lisci, i ricci sono più difficili da tagliare. Basta poco, infatti, per sbagliare taglio e ritrovarsi con lunghezze svuotate o eccessivamente gonfie e con ricci senza forma. Ciò non vuol dire dover rinunciare ai tagli più alla moda, ad esempio a quelli corti, anzi. Proprio i tagli di capelli corti sono particolarmente adatti ai ricci, perché aiutano a ritrovare il volume che si perde con l’eccessiva lunghezza. Vediamo quali sono i tagli di capelli corti ricci più belli e di tendenza per questo 2017.

Tagli capelli corti ricci 2017

Tagli capelli corti ricci 2017

Il 2017 è l’anno dei capelli medio corti. Per chi ha capelli dai ricci larghi e morbidi, più mossi che ricci, è perfetto il bob, ovvero il caschetto corto ad altezza orecchie, come quello che vedete nella foto in alto a destra. Va portato spettinato, con ricci non troppo definiti, ma mai crespi. È particolarmente adatto a chi ha un viso ovale e dai lineamenti regolari. Con i capelli molto ricci, invece, è preferibile optare per un taglio più corto sulla nuca e lateralmente e più lungo sulla parte alta della testa, con frangia. Con questo taglio il volume si concentra sulla parte alta, quindi è particolarmente adatto a chi ha il viso tondo.

Tagli capelli corti ricci

Tagli capelli ricci corti dietro e lunghi davanti

Il carré asimmetrico, ovvero quello con capelli corti dietro e lunghi davanti, è molto bello con i ricci. Con questo taglio, le lunghezze si alleggeriscono, ritrovando volume e definizione. È adatto sia a chi ha i capelli con ricci stretti, stile afro, sia a chi ha boccoli larghi.Tagli capelli corti ricci asimmetrici

Tagli capelli corti ricci asimmetrici

Uno dei tagli migliori per capelli corti ricci è quello asimmetrico. Bellissimo il taglio undercut, rasato sulla parte bassa della testa e con ciuffo lungo e riccio sulla parte alta. Fondamentale, però, è definire bene i boccoli, con l’aiuto di una cera modellante. Bello anche il taglio corto su un lato e lungo sull’altro, con ciuffo laterale.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *