Bellezza, Capelli

Acconciature capelli medi: foto e tutorial fai da te

acconciature capelli medi

Acconciature capelli medi

I capelli medi, oltre ad essere di gran tendenza ultimamente, hanno un grande vantaggio che li rende amati da tantissime donne: permettono di cambiare spesso acconciatura, pur essendo pratici come i capelli corti. E non pensiate che le acconciature per capelli medi siano troppo complicate da fare se non si è parrucchieri: basta poco, come fare la piega mossa o aggiungere un fermaglio, per dare al taglio un look nuovo. Anche la classica coda di cavallo o lo chignon sono facili da fare con capelli di media lunghezza. Ma vediamo quali sono le pettinature più belle.

acconciature semplici capelli medi

Acconciature semplici per capelli medi

Le acconciature semplici per capelli medi più belle sono sicuramente la coda di cavallo, sia alta che bassa, e i mezzi raccolti. Per rendere più particolare ed elegante la coda, cotonate i capelli sulla parte frontale della testa prima di legarli e create morbide onde sulle lunghezze, come nella foto in alto a sinistra. Ricordatevi, però, di usare un elastico invisibile e di nasconderlo arrotolandovi intorno una ciocca di capelli, da fermare con una forcina. Per quanto riguarda le acconciature mezze raccolte, basta prendere le ciocche frontali e quelle sulla parte alta della testa e legarle in un piccolo chignon, come nella foto a destra. In alternativa allo chignon, potete fare anche una codina o una piccola treccia.

acconciature fai da te capelli medi

Acconciature fai da te capelli medi

Cercate un tutorial di un’acconciatura fai da te per capelli medi? Nella foto qui sopra ne trovate uno molto semplice. Tutto quello che dovete fare è seguire le istruzioni illustrate e numerate, per ottenere un romantico raccolto, adatto sia ai capelli lisci che ricci.

acconciature capelli ricci medi

Acconciature capelli ricci medi

Per chi ha i capelli ricci medi, le migliori acconciature sono i raccolti spettinati. Fate uno chignon o una banana, fermando i capelli con delle forcine e senza preoccuparvi troppo delle ciocche più corte che fuoriescono dall’insieme, perché sono loro a dare carattere al look! In alternativa, lasciate i capelli sciolti e raccogliete solo le ciocche frontali in una treccia francese.

acconciature sposa capelli medi

Acconciature sposa capelli medi

Anche le spose hanno una vasta scelta di acconciature per capelli medi. Bellissime quelle raccolte in stile retrò, con onde morbide e definite, da abbinare ad un trucco vintage con eyeliner e rossetto rosso. Più semplice, ma romantica e di grande effetto, l’acconciatura che vedete in alto a destra, con capelli leggermente mossi e cotonati sulla parte alta e una fascia con dettagli preziosi.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *