Bellezza, Capelli

Pettinature capelli ricci: idee e ispirazioni

Pettinature capelli ricci

Pensate che solo con i capelli lisci si possano realizzare pettinature belle e di grande effetto? Sbagliato! Anche con i capelli ricci si possono realizzare dei raccolti, dei mezzi raccolti e altri tipi di pettinature molto eleganti. Tra l’altro, i capelli ricci hanno un grande vantaggio: non è necessario essere troppo precisi quando si realizza un’acconciatura, perché anche se qualche ciocca dovesse risultare fuori posto, si noterebbe appena e potrebbe sembrare un dettaglio intenzionale. Non credete di poter trovare delle pettinature per capelli ricci che facciano al caso vostro? Continuate a leggere, troverete sicuramente quella che fa per voi!

Pettinature capelli ricci lunghi

Pettinature capelli ricci lunghi

Se avete i capelli ricci e lunghi siete molto fortunate, perché sono perfetti per realizzare pettinature semplici, ma allo stesso tempo romantiche e di grande effetto. Una di queste è il mezzo raccolto, come quello che potete vedere nelle foto qui in alto. Per realizzarla, dovete solo raccogliere le ciocche frontali e quelle sulla parte alta della testa e fermarle sulla parte posteriore utilizzando delle forcine o un fermaglio, lasciando sciolto il resto dei capelli.

Pettinature capelli ricci medi

Pettinature capelli ricci medi

Una pettinatura molto bella per i capelli ricci sia lunghi che medi è il raccolto spettinato. Realizzarlo è semplicissimo: basta tirare in alto i capelli e fermarli con delle forcine in una sorta di chignon, ma senza preoccuparvi di tirarli troppo e di fermare tutte le ciocche, che dovranno anzi essere spettinate. Se volete, potete anche aggiungere un cerchietto o una fascia, come nella foto in alto a sinistra. Una variante più elegante è quella sfoggiata da Charlize Theron nella foto in alto a destra: i capelli sono fermati sul retro della testa, leggermente cotonati sulla fronte e fissati con la lacca.

Pettinature capelli ricci corti

Pettinature capelli ricci corti

Siete convinte che con i capelli ricci corti non sia possibile realizzare nessun tipo di pettinatura? Vi sbagliate: una delle acconciature più belle e semplici da fare è la finta cresta, che vedete nella foto qui sopra a destra. Realizzarla è semplice: tirate i capelli sulla parte laterale della testa e fissateli con delle forcine, lasciando sciolto il resto della chioma. Se invece i vostri capelli sono davvero molto corti e molto ricci, come quelli della modella in alto a sinistra, limitatevi ad aggiungere un fermaglio laterale, magari con un fiore laterale.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *