Bellezza, Capelli

Pettinature semplici: foto per capelli lunghi, medi e corti

Pettinature semplici

Pettinature semplici

Spesso si pensa che per fare delle belle pettinature ci sia bisogno di grandi abilità o sia necessario rivolgersi direttamente al parrucchiere. In realtà non è assolutamente vero, perché esistono tantissime pettinature semplici e veloci, che anche le ragazze più imbranate possono riuscire a fare in pochi minuti. Attenzione, però: semplici non vuol dire banali, anche le acconciature più facili da fare possono essere di grande effetto. Un altro falso mito, poi, è che solo con i capelli lunghi ci si possa divertire a cambiare spesso acconciatura: non è vero, esistono pettinature adatte anche a capelli medi e corti. Non ci credete? Continuate a leggere, troverete tantissime idee a cui ispirarvi!

Pettinature semplici capelli lunghi

Pettinature semplici capelli lunghi

Con i capelli lunghi è più facile fare acconciature elaborate, ma non tutte ne sono capaci. Se non siete molto abili, potete provare a fare un semplice mezzo raccolto, prendendo le ciocche sulla parte alta della testa e fissandole sul retro con un fermaglio. Per rendere la pettinatura più romantica, cotonate le ciocche che andrete a legare e create morbide onde o boccoli sulle lunghezze sciolte, come nella foto in alto a sinistra. Anche la treccia laterale è perfetta per i capelli lunghi e molto semplice da fare. Infine, coda e chignon sono dei classici intramontabili, a prova d’imbranata!

Pettinature semplici capelli medi

Pettinature semplici capelli medi

Per chi ha i capelli medi è molto bella l’acconciatura laterale, come quella che vedete nella foto in alto a destra. Farla è semplicissimo: basta tirare i capelli su di un lato e fissarli con delle forcine, lasciandoli sciolti e mossi sull’altro lato. In alternativa, potete raccogliere in una piccola treccia francese i capelli su di un lato della testa, fissandoli dietro l’orecchio.

Pettinature semplici capelli corti

Pettinature semplici capelli corti

Chi l’ha detto che con i capelli corti è impossibile realizzare qualsiasi acconciatura? Non c’è niente di più falso! In realtà basta aggiungere una fascia, un cerchietto o un fermaglio con un fiore da appuntare lateralmente alla testa per ottenere subito un look elegante e ricercato.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *