Bellezza, Capelli

Capelli rosso mogano: a chi stanno bene e come farli

capelli rosso mogano

Capelli rosso mogano

I capelli rossi sono molto belli, ma non stanno bene a tutte. In particolare, il rame, pur essendo quello più naturale, è adatto solo a chi ha la carnagione chiara con sottotono caldo, non olivastro. Il rosso fuoco, invece, è talmente particolare (e innaturale) che non dona praticamente a nessuno. Sceglietelo, quindi, solo se volete un colore eccentrico, che si faccia notare. Quale tonalità di rosso scegliere se si hanno i capelli castani e la carnagione non troppo chiara? Sicuramente la scelta migliore sono i capelli rosso mogano. Per chi non lo sapesse, il colore di capelli rosso mogano è un mix molto particolare di castano e rosso, che può essere più o meno acceso, a seconda alla quantità di rosso contenuta. Come potete vedere nelle foto in questo articolo, i capelli color rosso mogano sono perfetti per chi ha la carnagione scura, ma si sposano bene anche con la carnagione più chiara.

capelli color rosso mogano capelli corti rosso mogano scuro

Capelli rosso mogano scuro

I capelli rosso mogano scuro, al contrario di quanto si possa pensare, sono particolarmente adatti a chi ha la pelle chiara e dal sottotono freddo, come potete notare dalle foto qui sopra. In questa tonalità la componente rossa è molto accentuata ed esalta il candore della pelle. Per adattarlo alla pelle più scura, è meglio aumentare la quantità di colore castano, in modo da ottenere un bel castano scuro mogano, che ricordi il colore della cioccolata fondente al peperoncino.

rosso mogano su capelli castani

Rosso mogano su capelli castani

Come fare i capelli rosso mogano? Ci sono diverse soluzioni, la prima è ovviamente la tinta chimica. Su una base castano scuro, si otterranno solo intensi riflessi rosso mogano, mentre su un capello castano chiaro o medio il rosso si noterà di più. Per ottenere un rosso mogano acceso sui capelli scuri è necessario fare una leggera decolorazione. Se non volete rovinare troppo i capelli, l’ideale è fare delle meches rosso mogano, oppure uno shatush rosso, in modo da non dover decolorare completamente la chioma. Infine, un’alternativa naturale, che non danneggia minimamente i capelli, è l’henné rosso mogano su capelli castani. Per farlo basta scegliere una tonalità fredda di henné rosso (lawsonia). Se i vostri capelli sono biondi o castano chiaro, però, per evitare di ottenere un color carota, dovrete fare un mix di henné nero (Indigo e Katam) e henné rosso. Ottenere il colore desiderato al primo colpo con le erbe non è facilissimo, potrebbe essere necessario fare più tentativi. Vi consigliamo, per questo, di chiedere consiglio all’erborista o di comprare un mix già pronto.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *