Bellezza, Capelli

Pettinature capelli lunghi: le più belle da copiare

Pettinature capelli lunghi

I capelli lunghi sono bellissimi e femminili, ma c’è una cosa in particolare che ce li fa amare: permettono di realizzare bellissime acconciature. Che siano lisci, mossi o ricci non importa, c’è sempre una vasta scelta di pettinature eleganti e romantiche. Cercate qualche idea da copiare? Continuate a leggere, troverete sicuramente la pettinatura per capelli lunghi che fa al caso vostro!

Pettinature capelli lunghi raccolti

Pettinature capelli lunghi raccolti

Le pettinature raccolte per capelli lunghi sono indubbiamente le più eleganti, adatte ad occasioni formali come cerimonie e matrimoni. Il bello di queste acconciature è che sono adatte sia ai capelli lisci che ai ricci e in quest’ultimo caso non occorre nemmeno essere troppo precise. Uno chignon va sempre bene, sia basso che alto. Per renderlo più moderno, potreste farlo sulla nuca, cotonando la parte alta della testa, come nella foto qui in alto a sinistra. Se avete i capelli ricci o mossi, optate per uno chignon spettinato, come quello in alto a destra. Avete il viso tondo? Allora lasciate sciolte le ciocche frontali ad incorniciarlo, in modo da addolcire i lineamenti.

Pettinature capelli lunghi lisci

Pettinature capelli lunghi lisci

Con i capelli ricci si possono fare tantissime acconciature. Una delle più belle è la treccia a spiga, che potete vedere nella foto in alto a sinistra. Anche una classica treccia francese o laterale andrà bene, se non riuscite a fare quella a spiga. Chic e sensuale è il mezzo raccolto, come quello in alto a destra, con le ciocche sulla parte alta della testa cotonate e fermate con delle forcine, le ciocche frontali ad incorniciare il volto e il resto della chioma sciolto.

Pettinature capelli lunghi ricci

Pettinature capelli ricci lunghi

Il mezzo raccolto è adatto anche a chi ha i capelli lunghi e ricci, come potete vedere nelle foto qui sopra a sinistra. Con i capelli ricci, poi, è possibile fare un raccolto elegante in modo molto facile: basta alzarli e fermarli con delle forcine in modo non troppo preciso.

Pettinature capelli lunghi mossi

Pettinature capelli lunghi mossi

I capelli mossi sono la base perfetta per delle pettinature romantiche e semplici da realizzare. Molto bella è la treccia laterale a cascata, che potete vedere nella foto in alto a sinistra. Per un look dallo stile hippie, invece, basta lasciare i capelli sciolti e mossi, indossando una fascia sulla fronte, come nella foto a destra.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *