Benessere

Dimagrire la pancia: dieta per pancia piatta

dimagrire pancia

Dimagrire la pancia: come fare

Il sogno di ogni donna è dimagrire la pancia velocemente e con una dieta senza troppi sacrifici. Non vi mentiremo: non esiste la formula magica per dimagrire mangiando, ma avere una pancia piatta non è poi così difficile. Come eliminare la pancia, allora? Seguendo la giusta dieta, facendo esercizio fisico mirato e seguendo i nostri consigli. Continuate a leggere per scoprire tutto quello che c’è da sapere!

Dieta per dimagrire la pancia

Ovviamente, vi ricordiamo che per avere una dieta studiata appositamente per voi è necessario rivolgersi ad un dietologo o ad un nutrizionista. Ciò nonostante, ci sono alcuni accorgimenti alimentari facili da mettere in pratica, che permettono di sgonfiare la pancia e bruciare grasso addominale rapidamente. Innanzitutto, è importante prediligere la carne bianca magra e il pesce a discapito della carne rossa, mangiare molta frutta e verdura fresca, semi e cereali integrali, ricchi di fibre. Da evitare, invece, i cibi che fermentano nell’intestino, causando la pancia gonfia, ovvero: latticini (latte, yogurt e formaggi), farinacei (patate, pane e pasta), legumi, dolci, cibi fritti e troppo salati, bevande gassate. È inoltre importante bere sempre molta acqua, per evitare la ritenzione idrica.

sgonfiare pancia

Come sgonfiare la pancia: rimedi naturali

Oltre alla dieta che vi abbiamo consigliato, nel caso questa non bastasse è possibile ricorrere a rimedi naturali per sgonfiare la pancia. Tra questi il più efficace è il carbone vegetale, da assumere sotto forma di integratore alimentare (lo trovate in farmacia). Molto utili sono anche le tisane al finocchio, al carciofo o alla malva, che hanno proprietà digestive e leggermente lassative, aiutando la digestione e il transito intestinale.

Dimagrire la pancia: esercizi

Oltre alla dieta, per dimagrire la pancia è necessario fare attività fisica, mirata a bruciare il grasso addominale e a rassodare la muscolatura. Gli sport migliori sono quelli aerobici, che aiutano a bruciare calorie. Potete scegliere quindi tra nuoto, corsa, bicicletta (o cyclette), step e aerobica. È importante, però, praticare sport per almeno 40 minuti, 3 volte alla settimana. Oltre agli esercizi aerobici, per avere la pancia piatta sono fondamentali gli addominali, che aiutano a tonificare muscoli della pancia.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *