Moda

Come indossare i leggings: istruzioni per l’uso

come-indossare-leggingsCome indossare i leggings

I leggings sono uno dei capi di abbigliamento più discussi degli ultimi anni: c’è chi li adora, perché comodi e pratici, chi invece li odia perché difficili da abbinare nel modo giusto. I leggings, è bene ricordarlo, non sono pantaloni, quindi non vanno indossati con maglie troppo corte, soprattutto se sono di tessuto leggero e trasparente, che lascia intravedere l’intimo. Discorso diverso per quelli in tessuto tecnico più spesso o quelli in finta pelle, che possono essere considerati dei pantaloni a tutti gli effetti, anche se bisogna comunque abbinarli nel modo giusto per non risultare troppo sportive nel primo caso o troppo volgari nel secondo. Vediamo qualche abbinamento!

Leggings e maglia oversize

Che sia una t-shirt in estate o una felpa in inverno, le maglie oversize sono perfette con i leggings. Ovviamente si tratta di un look casual, molto comodo per tutti i giorni. Piccolo consiglio: indossate una maglia da uomo (magari rubata al vostro fidanzato o marito) e abbinate delle scarpe femminili, un contrasto molto cool!

Leggings e maxi pull o cardigan

Per le giornate più fredde, l’abbinamento ideale è quello con maxi maglioni o cardigan lunghi ed avvolgenti. Se siete particolarmente freddolose, potete scegliere leggings in ecopelle o lana, di tendenza per l’autunno/inverno 2016.

Leggings e mini abito

Per un look femminile, ma non volgare, potete abbinare ad un abitino corto o ad una minigonna dei leggings, meglio se arrivano a metà polpaccio. Non rinuncerete all’abito corto, ma coprirete le gambe quanto basta.

Leggings e chiodo di pelle

Se siete delle vere rockettare, il look che fa per voi è giacca chiodo e leggings di pelle (o finta pelle). Abbinate una t-shirt della vostra band preferita e delle scarpe con tacco a spillo o in alternativa degli stivaletti biker e siete pronte per il prossimo concerto!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *