Moda

Bikini a vita alta, a chi sta bene? Consigli per indossarlo

costumi-a-vita-alta

Fonte foto: Asos

Costume a vita alta a chi sta bene?

Se da un lato quest’anno in spiaggia, complice Belen Ridriguez, sono di gran tendenza i bikini con slip ridottissimi alla brasiliana, dall’altro sono tornati di moda i bikini a vita alta, dal fascino retrò, come li sfoggiavano le pin-up anni ’50 e la mitica Marilyn Monroe. Il merito di questo ritorno è sicuramente di star come Taylor Swift, che già da qualche anno li indossa in spiaggia, ma anche di fashion blogger e influencers. Il bikini a vita alta, al contrario di quanto si possa pensare, sta bene un po’ a tutte e lo dimostra proprio il fatto che la Swift, con questo tipo di costume, pur essendo magra e non molto formosa, sta bene così come le dive di un tempo molto più burrose. Se non si hanno i fianchi molto larghi e il punto vita pronunciato, infatti, lo slip a vita alta dà l’illusione ottica di un vitino più sottile, mentre se si ha il tipico fisico a clessidra, magari con un po’ di pancetta, darà anche effetto contenitivo.

Costume a vita alta: come indossarlo

In realtà, non tutti i costumi a vita alta sono uguali e bisogna scegliere il modello più adatto al proprio fisico prima di acquistarne uno. Se siete magre e senza troppe forme, il bikini più adatto a voi è sicuramente quello con slip a vita alta, ma reggiseno a triangolo oppure a fascia. Se l’effetto contenitivo non vi serve, potete anche osare con i modelli molto in voga quest’anno, che trovate su Asos, con inserti trasparenti sullo slip. Se invece siete curvy, state attente a non scegliere lo slip con un elastico in vita troppo sottile e stretto, per evitare i “rotolini“. Per il reggiseno, sceglietene uno con coppe e ferretto, con bretelle larghe che si allacciano dietro al collo per un look da perfetta pin-up.

Costumi a vita alta dove comprarli

Per l’estate 2016 diversi brand hanno proposto costumi a vita alta, tra cui Yamamay. Tante proposte adatte ad ogni forma del corpo, curvy comprese, si trovano anche online su Asos.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *