Moda

Tendenze scarpe autunno inverno 2016/2017: i modelli must have

scarpe-autunno-inverno-2016-2017Scarpe di tendenza per l’autunno inverno 2016/2017

Siete pronte a scoprire quali saranno le scarpe di tendenza per il prossimo autunno inverno 2016/2017? È arrivato il momento di dare un’occhiata ai modelli must have da acquistare, anche perché i saldi estivi sono agli sgoccioli e nei negozi stanno facendo la loro comparsa i primi modelli invernali. Innanzitutto, buone notizie per tutte le donne che amano i tacchi, ma non vogliono rinunciare alla comodità: come già accaduto per la primavera estate, anche per la prossima stagione saranno di grande tendenza le scarpe con tacco medio e spesso. Restano un must le sneakers, da abbinare non solo ad outfit sportivi, ma anche a gonne e abiti per un look ricercato e particolare. Vediamo nei dettagli tutti i modelli di tendenza.

Adidas Gazzelle

Ve lo abbiamo già anticipato e lo ribadiamo: questo autunno inverno non potrete non avere nella vostra scarpiera almeno un paio delle mitiche Adidas Gazzelle. Dopo essere state un cult negli anni ’90, quest’anno tornano in nuovi colori inediti, come il rosa baby, e in quelli classici intramontabili, come il blu navy. Acquistatele per indossarle non solo con jeans e pantaloni sportivi, ma anche con tubini e gonne midi, magari in tulle.

Scarpe con tacco medio (e geometrico)

Dite addio a tacco 12 e plateau, le scarpe dell’inverno 2017 avranno sì il tacco, ma medio, intorno ai 7 centimetri, spesso e squadrato. Un’altra novità sono i tacchi geometrici, in forme particolari, come quella a trapezio o a cono. Una bella soddisfazione per tutte le donne che amano indossare i tacchi tutti i giorni, ma non vogliono rinunciare alla comodità per andare a lavoro.

Stivali camperos e cuissard

Immancabili nel guardaroba invernale di ogni donna sono, ovviamente, gli stivali. Questo inverno, oltre ai tronchetti bassi con tacco squadrato, andranno di moda i cuissard, alti fin oltre il ginocchio, sia con tacco basso sia alto. Ritorna, poi, il modello camperos, con tacco obliquo e punta.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *