Bellezza

Unghie: tutti i trend dell’autunno inverno 2016-2017

tendenze-unghie-ai-2016-2017

Tendenze unghie autunno inverno 2016-2017

Quali saranno i trend in fatto di unghie e nail art per la prossima stagione autunno inverno? Ve lo diciamo noi! Innanzitutto, come abbiamo visto sulle modelle che hanno sfilato in passerella, le unghie della stagione invernale saranno corte, anzi, cortissime. Dite addio alle lunghe unghie a mandorla che hanno dominato quest’estate, armatevi di tagliaunghie e lima e dateci un taglio! Oltre ad essere corte, le unghie saranno squadrate o al massimo squovali, ovvero squadrate, ma con angoli arrotondati. Unghie corte, però, non vuol dire unghie non curate, anzi. Prendetevene cura limandole regolarmente ogni settimana e nutrite le cuticole con oli vegetali, come quello di oliva o di argan, prima di passare alla stesura dello smalto, che sarà monocolore e senza eccessi né troppi fronzoli.

Smalti unghie autunno inverno 2016-2017: i colori di tendenza

Per quanto riguarda gli smalti di tendenza per l’autunno inverno 2016-2017, i colori must have saranno quelli scurissimi. Non parliamo solo del nero assoluto e del classico rouge noir reso celebre da Chanel, ma anche di sfumature inedite come il melanzana, il borgogna e il berry. Se non amate colori troppo decisi sulle unghie, non temete, anche il semplicissimo smalto bianco latte sarà di tendenza, per un look sobrio e pulito. Per chi, invece, vuole aggiungere un tocco in più allo smalto monocolore, la soluzione sono i top coat con glitter oro, da applicare su una base nera per un effetto cielo stellato.

Nail art autunno inverno 2016-2017: tutti i trend

La nail art, purtroppo (o per fortuna, a seconda dei punti di vista…), sta passando un po’ di moda e per la prossima stagione non ci sono novità stravaganti, almeno per il momento. Come vi abbiamo anticipato, le unghie dovranno essere tinte in un unico colore, al massimo impreziosito da top coat brillati, ma qualche eccezione c’è. In particolare, continua ad essere di tendenza la reverse manicure, ovvero una sorta di french manicure al contrario, nella quale sono le lunette alla base dell’unghia ad essere tinte di un colore differente rispetto al resto dell’unghia. Infine, resta ancora sulla scena anche la dot manicure, che impreziosisce le unghie con delicati pois.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *