Moda

Body, tendenza dell’estate 2016: come indossarlo

come-indossare-bodyFonte foto: Asos

Come indossare il body

Negli anni ’80 il body era di gran tendenza, sia come capo sportivo da usare in palestra per fare aerobica, sia da sfoggiare al posto della canottiera con gonne e pantaloni. Negli anni più recenti, invece, è stato messo un po’ da parte e ci siamo abituate a pensare al body solo come un capo di biancheria intima, in versione sensuale in pizzo, oppure con funzione contenitiva da indossare sotto abiti aderenti. Quest’estate 2016, però, il body è tornato tra le tendenze moda, grazie anche alla sua praticità. Il body può essere abbinato in mille modi, sia casual che eleganti, è comodo e valorizza le forme femminili. Vediamo come indossarlo per essere al passo coi tempi.

Con gonna a tubino

L’abbinamento body e gonna a tubino o a matita è iper femminile. Sceglietelo nero senza troppi fronzoli per indossarlo con una gonna a fantasia, oppure al contrario a fantasia per indossarlo con una gonna tinta unita. La versione in pizzo, molto sensuale, è perfetta per essere abbinata ad una blusa trasparente, per evitare di mostrare il reggiseno. In caso di gonna sportiva, magari in jeans, con passanti, non dimenticate di mettere una cintura, per segnare il punto vita.

Con pantaloni a vita alta

Il body è il capo perfetto da indossare con pantaloni a vita alta, sia sportivi che eleganti. Questo tipo di pantaloni, infatti, non vengono valorizzati con una maglia che copre il punto vita, che viene invece messo in evidenza indossando la maglia all’interno dei pantaloni. Quest’ultima scelta, però, può essere scomoda, perché la maglia spesso fuoriesce dal pantalone. Per ovviare al problema l’ideale è scegliere, appunto, il body. Anche in questo caso è bene indossare una cintura.

Con un abito in pizzo trasparente

Quante volte vi siete innamorate di un abito in pizzo, accorgendovi solo dopo che alla luce era trasparente? Se siete troppo pudiche per mostrare la biancheria intima, abbiamo la soluzione per voi: indossare sotto un body. Sceglietelo ovviamente bello, perché verrà mostrato, ma non in pizzo, perché il troppo storpia. Meglio in tinta unita, anche a contrasto con il colore dell’abito per le più audaci.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *