Moda

Come vestirsi per viaggiare in aereo: outfit pratico e fashion

come-vestirsi-viaggio-aereoCome vestirsi bene durante un viaggio in aereo

Quando viaggiamo, soprattutto in aereo, tendiamo a badare poco all’outfit e indossare le prime cose che afferriamo infilando le braccia nell’armadio, finendo per sembrare delle barbone. Poi vediamo le foto di vip in aeroporto e ci chiediamo come facciano ad essere sempre impeccabili anche dopo 12 ore di volo… jet privato e lussuosissimo a parte, anche noi possiamo cercare di avere un look quanto meno decente quando viaggiamo in aereo, vediamo come riuscirci.

No alla tuta

Sì, la tuta, soprattutto se oversize, è decisamente comoda, quasi quanto un pigiama, ma evitate! La tuta rende qualsiasi persona sciatta. Ci sono tantissime alternative altrettanto comode, ma esteticamente più belle da vedere.

Sì ai leggings

Una delle alternative alla tuta sono i leggings. Sceglieteli di cotone, leggeri se viaggiate in estate, più pesanti o in lana se viaggiate in inverno. Indossateli sempre nella versione alla caviglia e abbinati ad una maglia o un maglione lungo, in modo da coprire il fondoschiena, perché ricordate: i leggings non sono pantaloni!

Felpa o maglioncino

Anche se è estate, in aereo fa sempre molto freddo a causa dell’aria condizionata, così come anche in aeroporto. Non dimenticate quindi di portare con voi nel bagaglio a mano una felpa o un maglioncino da indossare al volo. Per la felpa vale lo stesso discorso della tuta: non indossate quella larga e sformata che usate in casa per star comode, ma una femminile e magari arricchita con applicazioni o stampe.

Scarpe comode…

… ma fashion! Basta non indossare tacchi alti o scarpe scomode da portare per molte ore. La scelta migliore sono le sneakers, scegliendone però un paio di tendenza, come le Adidas Gazelle o le classiche Converse All Star. In alternativa, andranno bene anche stringate maschili, ballerine o stivaletti. Infine, non dimenticate di indossare calze o calzini carini e di fare la pedicure, perché spesso ai controlli in aeroporto vi sarà chiesto di togliere le scarpe.

Una maxiborsa

Per scongiurare il rischio di rimanere senza i vostri prodotti must have in caso di bagaglio in stiva disperso, portate una borsa abbastanza grande da farvi anche da bagaglio a mano, mettendo make-up e cosmetici (state attente alle restrizioni sui liquidi però!), eventuali medicinali essenziali, un cambio di biancheria intima e una maglia. Borsa grande, attenzione, non vuol dire borsone da palestra, esistono tantissime borse bellissime, capienti e trendy da sfoggiare anche una volta raggiunta la vostra meta.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *