Moda

Come sembrare più alte: l’abbigliamento giusto

come-vestirsi-per-sembrare-alte

Fonte foto: Asos

Come vestirsi per sembrare più alte

Come dice il proverbio: “L’altezza è mezza bellezza“. Ma cosa fare se madre natura ci ha fatte bassine? Innanzitutto non bisogna disperarsi: il mondo è pieno di belle donne al di sotto del metro e sessanta (Kim Kardashian, Natalie Portman, Eva Longoria… solo per fare qualche nome) e inoltre sembrare più alte grazie all’abbigliamento giusto non è poi così difficile. Contrariamente a quanto si pensa, non c’è bisogno di indossare tutti i giorni il tacco 12, anche se innegabilmente aiuta, ma basta scegliere gonne e pantaloni del giusto modello, evitare alcuni colori e alcune fantasie preferendone altre e indossare accessori delle giuste dimensioni. Vediamo quali sono le regole da seguire per sembrare più alte.

Indossare biti, gonne e pantaloni corti

Soprattutto se avete gambe magre, osate con minigonne, miniabiti e shorts. Mostrare le gambe le farà sembrare più lunghe, perché non verranno “troncate” da abiti di lunghezza media come gonne a tubino e pantaloni culottes. Se proprio non vi vedete con gonne corte e pantaloncini, potete indossarne di lunghi, che comprano tutte le gambe, magari mettendo poi tacchi o zeppe. Insomma, la regola è stare alla larga dalle mezze misure!

Non indossare capi troppo larghi

State lontane da capi oversize e larghi: rendono tozza e goffa la figura, facendola sembrare più corta. In realtà capi del genere non donano a nessuno, ma sicuramente se si supera il metro e settanta il rischio di sembrare un fagotto informe diminuisce.

Preferire capi a tinta unita

Se siete amanti delle stampe, abbiamo una cattiva notizia per voi: a parte forse quella a righe verticali, tutte tendono ad accorciare la figura, soprattutto se troppo chiassose e colorate. Preferite la tinta unita, indossate capi dello stesso colore o di colori simili tra loro.

Evitate tronchetti e scarpe chiuse alla caviglia

Per quanto riguarda le scarpe, anche se non è obbligatorio scegliere i tacchi alti, evitate tronchetti e scarpe con cinturino alla caviglia, perché “tagliando” di netto la caviglia, fanno sì che la gamba appaia subito più corta di quella che in realtà è.

Scegliere accessori piccoli

Che si tratti di una borsa o una collana, la regola è la stessa: non indossate accessori troppo grandi e vistosi, perché voi in confronto sembrereste ancora più piccine di quanto non siete! Meglio optare per borse medie e piccole, collane sottili e non eccessivamente lunghe, orecchini piccoli e discreti.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *