Moda

Cappotti: tutte le tendenze dell’inverno 2016/2017

cappotti-tendenze-2016

Fonte foto: Zara

Tendenze cappotti autunno inverno 2016/2017

Con l’arrivo dell’autunno, è finalmente arrivato il momento di rifarci il guardaroba, comprando i capi essenziali per la stagione invernale, ormai arrivati nei negozi già da un po’. Tra questi, non può mancare il cappotto! Dalla giacca biker al cappotto vestaglia, passando per il piumino, quest’anno sia i brand di lusso che quelli low cost hanno proposto modelli caldi e ampi, dalle linee anni ’80. Vediamo quali sono i cappotti e le giacche che non possiamo farci scappare per l’inverno 2016/2017.

Piumino bomber oversize

Per quanto riguarda il piumino, indispensabile nelle giornate più fredde, il modello che va per la maggiore è quello bomber, meglio se oversize, lungo oltre il bacino, ampio e con spalla leggermente scesa. Sicuramente non è un modello che mette in risalto la figura e se siete minute e bassine potrebbe farvi assomigliare ad un fagotto! Per questo meglio indossarlo con abiti aderenti, pantaloni skinny e stivali con il tacco.

Montone

La giacca di montone, vera o sintetica, è un altro must have. Sceglietela modello biker, ma dalla linea allungata e non aderente, un po’ come quelle maschili. I colori di tendenza sono sicuramente il nero e il bianco, ma anche il classico marrone rimane in voga.

Cappotto vestaglia

Il cappotto modello vestaglia non è una novità, anche lo scorso inverno lo abbiamo visto in passerella e nei negozi. Per le più alte andrà benissimo un modello lungo, oltre il ginocchio, mentre per le altre sarà meglio sceglierlo in versione più corta, appena sotto il bacino o al massimo a metà coscia. Si tratta di un modello molto femminile, che grazie all’ampia scollatura e alla cinta sul punto vita evidenzia le forme.

Capotto militare

Una novità assoluta è invece il cappotto militare, lungo, con spalle sagomate e rigide, fibbie, bottoni grossi e metallici e spesso collo di pelliccia. Oltre al classico colore verde (militare, appunto), lo troverete in grigio e blu scuro.

Mantella

Già qualche anno fa era di moda la mantella, quest’anno è tornata (per la gioia di chi la conserva ancora nell’armadio), sia in versione corta che lunga, morbida e senza abbottonatura oppure con bottoni e collo rigido. Abbinatela ad outfit più eleganti, con abiti e gonne a tubino, pantaloni skinny in pelle e stivali al ginocchio.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *