Moda

Fashion blogger italiane: la top ten delle più influenti

Fashion blogger italiane

Quello delle fashion blogger è un fenomeno internazionale, come dimostra il fatto che nella classifica delle fashion blogger più famose fatta dal sito Fashionista.com nel 2016 ci siano ragazze provenienti da ogni parte del mondo. Ma chi sono, invece, le fashion blogger italiane più popolari? La classifica ufficiale viene stilata e aggiornata quotidianamente dal sito Les Cahiers Fashion Marketing in base non solo alle visite ottenute dai blog, ma anche e soprattutto in base alla loro influenza sui social networks. Qui sotto trovate la top ten delle fashion blogger italiane, aggiornata al momento in cui stiamo scrivendo.

fashion blogger italiane

Alessia Milanese

Al primo posto delle fashion blogger italiane più influenti c’è già da qualche anno Alessia Milanese, autrice di The Chili Cool. Alessia è di Udine e nel 2010 ha aperto il suo blog, dove scrive di moda, bellezza, tecnologia e lifestyle. Il suo stile è romantico, con ma con un tocco rock.

fashion blogger italiane

Elisa Taviti

Autrice di My Fantabulous Word, Elisa Taviti è presenza stabile al secondo posto della classifica. Nel nel 2010 ha aperto, con l’aiuto del fidanzato Riccardo, il suo blog, dove pubblica post su outfit, bellezza, viaggi, ed eventi. Grazie al suo successo, ha ottenuto importanti collaborazioni con brand internazionali.

fashion blogger italiane

Elisa Zanetti

Al terzo posto troviamo Elisa Zanetti, che noi di Stylegirl abbiamo avuto la fortuna di intervistare. Sul suo blog Nameless Fashion Blog Elisa parla di moda, bellezza, design, tech e dà ottimi consigli su come diventare una fashion blogger di successo. Da quando è diventata mamma ha anche aggiunto una sezione dedicata al mondo baby.

fashion blogger italiane

Irene Colzi

Quarto posto per la toscana Irene Colzi e per il suo blog seguitissimo Irene’s Closet. Irene non si limita a pubblicare le foto dei suoi outfit, ma scrive di tendenze, bellezza e viaggi. Recentemente ha anche iniziato a pubblicare video su Youtube ed è tutor di moda a Detto Fatto, il programma TV di Rai 2 condotto da Caterina Balivo.

fashion blogger italiane

Angela Pavese

Angela Pavese ha aperto il suo blog Imperfect I nel 2012 e lo descrive come “uno spazio dove potrò essere me stessa e parlare con voi di tutto ciò che è fashion, fotografia, musica, tempo libero, moda, style, eventi, ispirazioni, profumi, beauty e spero in tante risate“.

fashion blogger italiane

Mariella Rauso

I Love Green Inspiration di Mariella Rauso è molto più di un blog, è un vero e proprio fashion magazine, in cui Mariella, oltre a pubblicare i suoi look, parla delle ultime tendenze, degli eventi e di tutte le news su moda, architettura e design in ottica “green“.

fashion blogger italiane

Maggie Dallospedale

Margaret Dallospedale, meglio nota come Maggie, ha aperto il suo fashion blog Indian Savage nel 2010, per parlare di moda, tendenze, bellezza e lifestyle.

fashion blogger italiane

Eleonora Petrella

Per metà Italiana e per metà Colombiana, la bella Eleonora Petrella si occupa di moda e bellezza non solo sul suo fashion blog It-Girl, ma anche sul suo seguitissimo canale Youtube.

fashion blogger italiane

Paola Lauretano

Al nono posto troviamo Paola Lauretano, autrice di Express Yourself, blog fondato nel 2012, dove scrive di moda e viaggi, condividendo foto dei suoi look e degli eventi a quali partecipa.

fashion blogger italiane

Federica di Nardo

Federica Di Nardo, dopo un master in “Fashion Styling” presso l’istituto Marangoni, ha aperto nel 2013 il suo blog TheCutielicious.com, diventato poi federicadinardo.com, caratterizzato da un approccio non convenzionale, pop, sperimentale ed in technicolor.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *