Moda

Come sembrare più magre: consigli di look

come-sembrare-magraCome vestirsi per sembrare più magre

Soprattutto in estate, se non ci sentiamo in ottima forma, iniziamo a pensare a come sembrare più magre senza dieta. Ebbene, non possiamo fare miracoli, ma grazie all’abbigliamento giusto possiamo camuffare facilmente i chili di troppo e mettere in risalto i nostri punti di forza, come il décolleté o le gambe. Vediamo, quindi, come vestirci e quali capi indossare per sembrare più snelle!

Gonne ampie

Le gonne ampie, in particolare quelle a ruota e quelle midi, che superano il ginocchio, sono perfette per nascondere chili di troppo su fianchi, cosce e fondoschiena. Scegliendole a vita alta, poi, è anche più facile coprire pancetta e maniglie dell’amore. Oltre a nascondere, questo tipo di gonne mette anche in evidenza un punto in particolare: la vita. Se avete il vitino di vespa e i fianchi larghi, quindi, è proprio quello che fa per voi.

Pantaloni palazzo

Quest’anno sono tornati di tendenza i pantaloni palazzo, ampi e svasati, anche nella versione corta a metà polpaccio (detti culottes), quindi se le vostre gambe non sono proprio il massimo approfittatene!

Pantaloni a vita alta

Come le gonne, anche i pantaloni a vita alta nascondono bene la pancia, ma attenzione: indossateli solo se avete un punto vita ben definito, o non vi valorizzeranno! Perfetti anche da abbinare ai top crop, uno dei must have dell’estate, che in questo modo possono essere sfoggiati anche se non si ha una pancia super piatta.

Abiti scuri

È un classico che tutti conoscono: il nero snellisce! Se però non vi piace come colore o lo trovate adatto solo all’inverno, provate con colori più caldi, come il blu scuro e il marrone cioccolato.

Scegliete la taglia giusta

Al di là di quali abiti indossare, una regola fondamentale vale per tutti: scegliere sempre la taglia giusta! Scegliendo una taglia troppo piccola perpantaloni e gonne segnerete i fianchi, ad esempio, mentre una camicia piccola farebbe difetto su pancia e seno. Al contrario, abiti troppo larghi non nasconderanno i chili in più, vi renderanno solo meno goffe.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *