Capelli, Moda

Tendenze tagli capelli 2016: tutte le novità dell’estate

tendenze-capelliTagli capelli corti estate 2016

Finalmente l’estate è arrivata ed è il momento di alleggerire le chiome per affrontare il caldo. Vediamo quindi quali sono i tagli di capelli di tendenza per l’estate 2016, a partire da quelli corti. Innanzitutto, anche quest’anno saranno di gran moda i pixie cut, ovvero i tagli cortissimi alla maschietta, adatti soprattutto alle donne con viso ovale e tratti delicati. Se i tagli corti estremi non fanno per voi, una buona alternativa è il bob, ovvero il caschetto alle orecchie, soprattutto nella versione mossa, con onde da spiaggia, che permette di gestire facilmente i capelli al naturale in estate, restando trendy. Lo ha scelto anche Miranda Kerr!

Tagli capelli medi estate 2016

Per le indecise tra il lungo e il corto, una buona alternativa sono i tagli medi, che danno leggerezza alla chioma, ma allo stesso tempo permettono di realizzare acconciature come trecce e chignon, di gran tendenza quest’estate. A far da padrone è il long bob, versione più lunga del classico bob, che arriva a sfiorare e talvolta a superare le spalle. Anche in questo caso la versione più cool è quella con onde disordinate, come quella scelta da tantissime star, tra cui Jessica Alba, Alessandra Ambrosio e Olivia Palermo. Se amate il liscio, non dovete preoccuparvi: resta un evergreen, soprattutto con fila al centro o con la frangia.

Tagli capelli lunghi estate 2016

Infine, se siete fedeli ai tagli lunghi non temete: non passano mai di moda! L’importante è scegliere tra i tagli lunghi di tendenza per questa estate, ovvero quelli con scalature importanti sulle lunghezze, ideali per creare volume con beach waves e ricci ampi, oppure quelli extralunghi pari e liscissimi in stile hippie. Con i capelli lunghi, poi, potrete sbizzarrirvi con le romantiche acconciature in voga quest’anno, come trecce e chignon, e con accessori come fasce e cerchietti, specialmente se decorati con fiori, in stile anni ’70. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, non vi resta che andare dal parrucchiere!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *