Bellezza

Sopracciglia tatuate: tutto sui tatuaggi semipermanenti

sopracciglia tatuate

Sopracciglia tatuate

Ormai avere sopracciglia perfette e curate è indispensabile. Complice Cara Delevingne, la moda delle sopracciglia sottili che spopolava negli anni ’90 è passata, lasciando il posto a quelle folte e spesse. Peccato che spesso a causa del troppo “spinzettare” passato, molte di noi si ritrovino con sopracciglia sottili e diradate. Farle ricrescere è possibile, ma spesso rimangono dei veri e proprio buchi e non si riesce a tornare indietro. Per non parlare di tutte coloro che, purtroppo, con poche sopracciglia ci sono nate! In questi casi, imparare bene come disegnare le sopracciglia con ombretto e matita può essere utile, ma può non bastare. Il trucco alle sopracciglia è difficile da fare per chi non è esperta, ci vuole tempo e farlo ogni mattina quando si va di fretta è un problema. Per fortuna una soluzione c’è: il trucco semipermanente per sopracciglia. Vediamo di cosa si tratta e tutti i pro e contro delle sopracciglia tatuate.

Tatuaggio sopracciglia: cos’è e come si fa

Esistono due tipi di tattoo per sopracciglia: il tatuaggio semipermanente e quello permanente. Quest’ultimo, come dice il nome, dura per sempre, proprio come un tatuaggio classico. L’altro, invece, ha una durata di circa 2 anni e tende a sbiadire col tempo. Il tatuaggio permanente è sicuramente quello con più rischi. Se non trovate un buon tatuatore, esperto in tatuaggio estetico, rischiate di trovarvi tutta la vita con delle sopracciglia orrende. Per ottenere un buon risultato c’è bisogno innanzitutto di utilizzare pigmenti specifici e non quelli che si usano per i comuni tatuaggi, che con il tempo virerebbero al blu, al rosso o al verde. Il tatuatore dovrà poi disegnare le sopracciglia in modo naturale, in modo tale che quasi non si percepisca la presenza del tattoo. In ogni caso ogni tanto il tatuaggio va ricalcato, perché il colore cambia. Inoltre, tenete conto del fatto che il vostro viso cambierà con l’età, la pelle cederà… siete sicure di volere delle sopracciglia tatuate cascanti?

tatuaggio sopracciglia

Trucco semipermanente sopracciglia: perché sceglierlo

Per i motivi elencati più sopra, vi consigliamo di puntare su sopracciglia semipermanenti. Questo tipo di tatuaggio sbiadisce dopo un paio di anni al massimo, lasciando in alcuni casi un lieve alone. A quel punto potete decidere se rifarlo oppure lasciar perdere. Insomma, una scelta decisamente meno drastica e con rischi minori! Anche in questo caso c’è bisogno di affidarsi a personale esperto, che abbia ricevuto un’adeguata formazione in materia trucco semipermanente e che utilizzi l’attrezzatura e i pigmenti specifici per il tatuaggio delle sopracciglia. È possibile ricreare diverse forme di sopracciglia, ma fate attenzione a rispettare quanto più possibile quella naturale, in modo tale che non si noti troppo.

Sopracciglia tatuate a pelo

La tecnica migliore è quella delle sopracciglia tatuate a pelo. In pratica, il tatuatore disegnerà ogni singolo peletto che compone le sopracciglia, in modo tale che si mischino con quelli veri, dando un aspetto estremamente naturale. In questo modo sarà possibile riempire gli antiestetici “buchi” tra le sopracciglia che molte di noi si ritrovano a dover disegnare di volta in volta con la matita. È importante, però, che i peli siano tatuati nello stesso colore delle sopracciglia naturali, che siano sottili e piccoli. Dei tratti neri, spessi e dritti non faranno che sembrare ancora più finti del tatuaggio unico!

trucco semipermanente sopracciglia

Tatuaggio sopracciglia: costo

Il costo del tatuaggio alle sopracciglia varia a seconda del centro estetico/tatuatore al quale ci si rivolge. Diciamo che in media, se eseguito da personale competente con adeguati strumenti,  si parte da un minimo di 450 euro, fino ad arrivare ad un massimo di 900 euro. Per la seduta di ritocco, da fare dopo uno o due anni, il prezzo è invece di 150-200 euro, ma a volte è compreso nel prezzo iniziale.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *