Moda

Fashion blogger Italia: le più famose da seguire

Fashion blogger Italia

In tutto il mondo ormai ci sono fashion blogger famose, ma dobbiamo ammettere, modestia a parte, che quelle italiane sono tra le migliori! Lo dimostra il fatto che la fashion blogger più celebre e influente del mondo, secondo la classifica ufficiale del 2016 stilata dal sito Fashionista.com, sia la nostra Chiara Ferragni. Chiara è riuscita a trasformare il suo fashion blog, The Blonde Salade, in uno dei siti di moda più seguiti di sempre. Non solo: la Ferragni è diventata anche designer di una linea di scarpe e abbigliamento tutta sua, che insieme al blog le permette di guadagnare milioni di euro all’anno. Non male come risultato, vero? Quello di Chiara Ferragni, però, non è l’unico caso di successo di fashion blogger in Italia, conosciamone altre!

fashion blogger italia

Chiara Nasti

La Napoletana Chiara Nasti è giovanissima (non ha ancora compiuto 20 anni) eppure ha già raggiunto un successo incredibile: il suo blog omonimo è seguitissimo e su Instagram ha più di un milione di followers! Il segreto del suo successo? Sicuramente il suo stile molto sexy e la sua bellezza.

fashion blogger italia

Chiara Biasi

Il nome Chiara a quanto pare porta fortuna a chi vuole diventare fashion blogger! Chiara Biasi ha aperto il suo blog quasi per gioco, dopo aver conosciuto Chiara Ferragni a Milano quando entrambe erano due studentesse e The Blonde Salade non aveva raggiunto ancora il grande successo che ha oggi. Da allora entrambe ne hanno fatta di strada. Ad oggi Chiara Biasi ha più di un milione di followers su Instagram, ha firmato diverse linee di costumi da bagno (prima per il brand Bikini Lovers e poi per Poisson d’Amour) ed è la fidanzata del calciatore Simone Zaza.

fashion blogger italia

Eleonora Carisi

Eleonora Carisi, 32enne torinese, ha aperto il suo blog Jou Jou Villeroy nel 2010 e, grazie al suo stile davvero unico e chic, è riuscita a diventare subito una delle blogger italiane più famose nel mondo. Testimonial di diversi brand prestigiosi, la si vede spesso sui red carpet. Su Instagram ha più di 500mila followers.

fashion blogger italia

Veronica Ferraro

Anche Veronica Ferraro ha aperto il suo blog The Fashion Fruit nel 2010, con l’aiuto del fidanzato Giorgio Merlino. Oltre che di moda, Veronica parla anche di bellezza, fitness e viaggi. Ad oggi conta su Instagram più di 300mila seguaci.

fashion blogger italia

Irene Colzi

Blogger toscana, Irene Colzi ha aperto Irene’s Closet nel lontano 2009 e da allora ne ha fatta di strada, diventando famosissima non solo in Italia, ma anche all’estero. Grazie al suo talento, è diventata anche tutor di moda presso il programma TV Detto Fatto, condotto da Caterina Balivo. Su Instagram ha più di 200mila followers.

fashion blogger italia

Nicoletta Reggio

Anche Nicoletta Reggio è stata tra le prime in Italia ad aprire un fashion blog e oggi è una delle più famose in Italia e all’estero. Sul suo blog Scent of Obsession, Nicoletta parla di tutte le sue passioni più grandi, dalla moda all’interior design, senza dimenticare la fotografia. Su Instagram ha quasi 200mila seguaci.

fashion blogger italia

Alessia Milanese

Alessia Milanese, con il suo blog The Chili Cool, è stabile al primo posto della classifica dei fashion blog più influenti stilata e quotidianamente aggiornata da Les Cahiers Fashion Marketing. Il motivo è semplice: Alessia ha uno stile unico, molto romantico, ma con un tocco rock. I suoi post sono sempre molto poetici, anche quelli su Instagram, social network dove conta quasi 60mila seguaci.

fashion blogger italia

Irene Buffa

24enne milanese, Irene Buffa ha trasformato il suo fashion blog Onto my Wardrobe, aperto nel 2011, in un vero e proprio webzine, dove si occupa di moda, bellezza, life style e design. Su Instagram è seguita da più di 100mila persone.

fashion blogger italia

Valentina Coco

Valentina Coco, Catanese trapiantata a Milano, è ingegnere edile, ma seguendo la sua passione per la moda, il beauty e i viaggi, nel 2009 ha deciso di aprire il suo blog Zagufashion, che oggi è uno dei più seguiti in Italia. Su Instagram ha più di 130mila seguaci.

fashion blogger italia

Elisa Zanetti

Elisa Zanetti, che abbiamo avuto la fortuna di intervistare, ha aperto il suo fashion blog Nameless Fashion Blog nel 2012, quasi per gioco. In breve tempo, però, è diventato uno dei più seguiti in Italia. Su Instagram ha più di 100mila seguaci.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *