Blogger italiani
Fashion blogger, influencer, esperti di moda… in qualsiasi modo vogliate chiamarli, sono loro oggi le vere star. Da Chiara Ferragni a Mariano Di Vaio, sono tanti i blogger italiani, donne e uomini, che sono riusciti a trasformare una passione, quelle per la moda appunto, in una vera professione, che gli permette di guadagnare migliaia e in alcuni casi milioni di euro all’anno. Ma chi sono i fashion blogger italiani più famosi e quali quelli da seguire assolutamente? Noi abbiamo scelto dieci di quelli che, a nostro parere, sono tra i migliori, date un’occhiata e fateci sapere se siete d’accordo.
Chiara Ferragni
Chi non conosce Chiara Ferragni? Il suo fashion blog, The Blonde Salade, è stato uno dei primi e ha raggiunto subito un grandissimo successo internazionale. Oggi è molto più di un blog, è un vero e proprio magazine di moda, tendenze e lifestyle, a cui Chiara lavora insieme al suo team. Inoltre, la Ferragni è anche diventata designer di una sua linea di scarpe e abbigliamento, che le ha permesso, insieme al blog, di guadagnare diversi milioni di euro negli ultimi anni.
Mariano Di Vaio
Mariano Di Vaio può essere considerato il corrispettivo maschile di Chiara Ferragni, visto che è il fashion blogger uomo più famoso in Italia e uno dei più popolari anche all’estero. Vi consigliamo di seguire il suo blog MDV Style anche se siete delle ragazze, anzi, soprattutto se lo siete, visto che Mariano è davvero bellissimo!
Chiara Nasti
Napoletana, Chiara Nasti è giovanissima, non ha nemmeno 20 anni e ha aperto il suo omonimo blog quando era poco più che una bambina, ma ha subito raggiunto una grandissima popolarità, soprattutto grazie alla sua bellezza incredibile.
Chiara Biasi
Chiara Biasi è una delle fashion blogger più seguite su Instagram (ha più di un milione di followers) e il merito è sicuramente del suo stile e della sua bellezza, che mette in mostra sfoggiando i bikini da lei disegnati, prima per Bikini Lovers e poi per Poisson d’Amour. Piccolo gossip: Chiara è famosa anche per i suoi amori, è stata fidanzata per anni con Oscar Branzani, finito poi sul trono di Uomini e Donne, e ora fa coppia fissa con il calciatore della Nazionale Simone Zaza.
Alessandro Magni
Altro fashion blogger uomo che vi consigliamo di seguire anche se la moda maschile non vi interessa: Alessandro Magni è davvero bellissimo e non lo nasconde di certo! Su Instagram ha più di 200mila followers… che dite sarà merito dei suoi muscoli?
Giulia Gaudino
Amica di Alessandro Magni, Giulia Gaudino è una delle fashion influencer più popolari del momento. Non aggiorna il suo blog ormai da un paio di anni, eppure continua ad essere seguitissima sui social, soprattutto su Instagram, dove posta foto dei suoi look e dei suoi viaggi in mete da favola.
Eleonora Petrella
Capelli rosa, sorriso contagioso, vi consigliamo di seguire Eleonora Petrella anche solo per la sua simpatia! Oltre che sul suo blog It-Girl e sui suoi profili social, Eleonora dà consigli di stile e bellezza anche su Youtube, dove sta riscuotendo un enorme successo.
Erika Barbato
Bellezza acqua e sapone, simpatia e stile da vendere: questa è Erika Barbato, che noi di Stylegirl abbiamo intervistato. Il segreto del suo successo? Essere sempre se stessa, la tipica ragazza della porta accanto. Vi consigliamo di seguirla sul suo blog e anche su Instagram.
Carlotta Rubaltelli
Una laurea in Economia e Marketing con specializzazione in Social Media e tanta passione per la moda: da questo mix è nato Style and Trouble, il blog di Carlotta Rubaltelli. All’inizio Carlotta scriveva solo di moda, ma poi ha deciso di condividere con il suo vasto pubblico anche le sue altre passioni, ovvero la bellezza, i viaggi, la cucina (insieme a sua sorella Eleonora) e il design.
Elisa Zanetti
Mamma di una bimba splendida (e già super fashion), Elisa Zanetti ha aperto nel 2012 il suo Nameless Fashion Blog ed è riuscita negli anni a diventare una delle fashion blogger italiane più famose. Volete sapere come diventare delle fashion blogger di successo come lei? Allora dovete assolutamente seguirla, perché sul suo blog dà tantissimi consigli al riguardo.