Bellezza, Unghie

Nail art estate 2017: tutti i trend

nail art estate 2017

Nail art estate 2017

Le tendenze nail art estate 2017 parlano chiaro: bisogna dire addio alle unghie monocolore, per puntare sui contrasti e sugli effetti inediti, come quelli metallici. Come abbiamo visto in passerella, a spopolare quest’estate sarà la nail art geometrica, semplice da realizzare (basta usare le striscette per la french oppure del comune nastro adesivo), ma allo stesso tempo di grande impatto. Viene proposta in due versioni: con l’accostamento di colori a contrasto, come ad esempio il bianco e il nero, oppure con porzioni di unghia “al naturale“. Quest’ultima tecnica, detta negative space nail art, verrà usata anche per la reverse french manicure, altro trend da non perdere. Nella versione tradizionale di questa manicure, la lunetta alla base dell’unghia viene colorata, in quella negative space, invece, viene lasciata priva di smalto. Un’altra nail art facilissima da fare è la dot manicure, ovvero la manicure con pois, che possono essere fatti con un dotter o con un pennellino a punta sottile. Infine, resta di tendenza la manicure metallica, effetto specchio. Cercate qualche immagine a cui ispirarvi? Continuate a leggere!

nail art estate 2017

Nail art estate 2017: reverse french manicure

Come abbiamo anticipato, tra le principali tendenze nail art dell’estate 2017 c’è la reverse french manicure, dall’aria vintage. Potete colorare la lunetta alla base con un colore a contrasto rispetto al resto dell’unghia, oppure lasciarla al naturale.

nail art estate 2017

Nail art estate 2017: manicure geometrica

La nail art geometrica quest’estate sarà un vero must have. Facilissima da realizzare, è perfetta anche sulle unghie più corte. La variante più gettonata è quella che accosta il bianco al nero, lasciando anche porzioni di unghia senza smalto.

nail art estate 2017

Nail art estate 2017: dot manicure

Un’altra nail art molto semplice da fare è la dot manicure, ovvero quella con i pois. Per realizzarla vi bastano un dotter o un pennellino con punta sottile e due o più smalti di colori contrastanti. Ovviamente, scegliete colori estivi, come l’arancio, il blu elettrico, il turchese, il bianco.

nail art estate 2017

Nail art estate 2017: manicure metallica

La manicure metallizzata è stata un tormentone questo inverno e sembra non volerci abbandonare nemmeno in estate. Per chi non vuole osare con unghie total gold o silver, è bellissimo l’effetto della french manicure con dettagli metallici.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *