Bellezza

Trucco per pelle chiara: quali colori usare per valorizzarla

trucco pelle chiara

Trucco pelle chiara

La pelle chiara spesso è disprezzata da noi donne, che vorremmo avere un colorito dorato e abbronzato tutto l’anno, perché pensiamo di apparire altrimenti cadaveriche e un po’ malaticce, ma in realtà l’incarnato di porcellana può essere davvero molto bello, purché valorizzato nel modo giusto con il make-up. Innanzitutto, il trucco per la pelle chiara deve avere una base impeccabile: non scegliete un fondotinta più scuro del vostro incarnato solo per cercare di apparire più scure, è un prodotto che serve per uniformare l’incarnato e coprire le imperfezioni, per dare colore ci sono i bronzer e i blush. Avere la pelle chiara, però, non significa avere per forza i capelli rossi o biondi, si può avere anche i capelli castani o neri. Vediamo allora quali colori valorizzano la pelle chiara a seconda del colore di capelli.

Trucco pelle chiara e capelli rossi

La pelle chiara nelle persone dai capelli rossi è spesso accompagnata da lentiggini, che non vanno assolutamente coperte! Usate un fondotinta che le lasci intravedere, quindi, e date un tocco di colori alle guance con un blush color pesca o rosa caldo. Evitate i colori freddi anche su occhi, preferendo il marrone al nero, anche per il mascara e la matita, e utilizzate ombretti champagne e marrone chiaro, niente colori cupi o troppo dorati. Le labbra possono restare nei toni del nude oppure è possibile usare un rossetto pesca.

Trucco pelle chiara e capelli castani o neri

Le ragazze con pelle chiara e capelli castani o neri tendono ad avere un sottotono freddo. In questo caso potete utilizzare blush delicato rosa freddo, rossetti in tonalità nude rosata per il giorno oppure fucsia e rosso per la sera o per chi vuole osare. Sugli occhi potete usare mascara e matita neri, ombretti luminosi nei toni del bianco e del grigio e magari una linea di eyeliner nero. Per chi ha invece carnagione medio-chiara e sottotono caldo, meglio usare un blush color biscotto non troppo scuro, trucco occhi sui toni del marrone e labbra nude o rosso mattone.

Trucco pelle chiara e capelli biondi

Per chi ha i capelli biondi il rosa è perfetto, fate solo attenzione a scegliere colori freddi o caldi in base al vostro sottotono. Perfetto anche il rossetto rosso, soprattutto per chi ha gli occhi scuri, oppure i nude e i pesca. Lo stesso vale per il blush, che può essere rosa o pesca (quest’ultimo andrà meglio su chi ha un incarnato caldo).

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *