Bellezza

Cerotti punti neri fai da te: come pulire la nostra pelle a casa

cerotti punti neri fai da te

Cerotti punti neri fai da te: è possibile prepararli a casa?

I punti neri rappresentano un fastidioso inestetismo comune a molte donne. Spesso non ci sentiamo a nostro agio perchè la pelle del viso risulta impura e piena di punti neri. Come fare per risolvere il problema? In commercio esistono tantissimi prodotti per curare questo inestetismo: creme, maschere e anche cerotti. Ma cosa accade quando non si ha la possibilità di acquistarli? Non preoccupatevi, una soluzione c’è ed è a portata di tutti: i cerotti punti neri fai da te! Innanzitutto va detto che non bisogna assolutamente procedere con la premitura dei punti neri se non ci si avvale dell’aiuto di un’estetista specializzata. Se vi improvvisate in questa attività potrete ottenere più danni che benefici! Scopriamo insieme due delle tantissime ricette presenti sul web per preparare dei cerotti per punti neri a casa.

La ricetta per i cerotti punti neri fai da te: colla di pesce e latte

Abbiamo scovato per voi una ricetta semplicissima per preparare a casa i cerotti per punti neri. Il primo passo è quello di dotarvi degli ingredienti che saranno necessari:

  • Colla di pesce
  • Latte
  • Garze

Iniziate con la detersione del viso. Lavatelo con acqua calda ed asciugatelo bene. Prendete una ciotola e unite la colla di pesce con del latte, mescolate e lasciate in posa. Prima che il preparato si indurisca, e dunque sia difficile da stendere, prendete questa crema e applicatela sulle zone dove sono presenti i punti neri. Attendete circa venti minuti prima di applicare le garze sterili sul viso ed eliminate la crema. Procedete delicatamente, rimuovete tutto il preparato facendo attenzione a non irritare la pelle. Vi renderete conto che le garze rimuoveranno tutte le impurità e il vostro viso sarà libero da punti neri. Subito dopo sciacquate abbondantemente con acqua fredda, in questo modo i pori tenderanno a chiudersi ed il gioco è fatto! Avete creato i vostri cerotti punti neri fai da te!

Il limone per i cerotti punti neri fai da te

La seconda ricetta per la creazione dei cerotti per punti neri è a base di limone. ecco gli ingredienti che dovrete acquistare:

  • Albume d’uovo
  • Succo di limone
  • Garze

Per questa ricetta sarà necessario unire un albume d’uovo al succo di limone. Mescolate il composto ed applicatelo laddove vi sono punti neri. Fate attenzione, il naso è la zona maggiormente predisposta a questo inestetismo, dunque non dimenticate di applicare un doppio strato proprio lì. Una volta coperto il viso, applicate subito delle garze sterili e lasciatele in posa per circa venti minuti. Trascorso il tempo, rimuovete delicatamente le garze e il risultato sarà perfetto! La vostra pelle risulterà pulita, luminosa e senza impurità. Facile, no?

Consigli per evitare i punti neri

Se avete preparato in casa i cerotti punti neri fai da te e li avete applicati al vostro viso, significa che avete rimosso le impurità. Avete paura che i punti neri possano riformarsi? Ecco qualche consiglio utile per prevenire il problema:

  • Bevete due litri di acqua al giorno
  • Mangiate sano
  • Fate attività fisica
  • Procedete periodicamente con la pulizia del viso
  • Assumete di tanto in tanto tisane detox
  • Fate attività fisica
Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *