Bellezza

Il make-up per esaltare l’abbronzatura

chiara-ferragni-abbronzaturaCome truccarsi con l’abbronzatura

Uno dei motivi per cui noi donne amiamo l’estate e l’abbronzatura è il fatto che ci permette di dire addio a fondotinta e trucco pesante, facendoci di sfoggiare un colorito sano e dorato al naturale. Questo, però, non vuol dire che dobbiamo rinunciare completamente al make-up, anzi, proprio grazie a quest’ultimo possiamo valorizzare la tintarella. L’importante è truccarsi nel modo giusto: no alle basi pesanti, sì a terra, bronzer, blush, illuminante e rossetti lucidi dai colori caldi. Le parole d’ordine per il trucco estivo sono luminosità e leggerezza, sia per la base, che per gli occhi e le labbra. Inoltre, non dimenticate di sostituire i colori di fondotinta e correttore che usate in inverno con altri leggermente più scuri e caldi.

Base viso estiva: quali prodotti usare con l’abbronzatura

Per chi non può o non vuole abbandonare il fondotinta, è bene sceglierne uno in polvere minerale in caso di pelle grassa, oppure una BB cream leggera e dal finish luminoso per chi ha pelle normale e secca. Per coprire eventuali brufoli, occhiaie e altre imperfezioni, è meglio intervenire solo localmente con il correttore. Sul contorno occhi meglio usarne uno liquido e illuminante per distendere le rughette, sui brufoli e le macchie uno asciutto e a lunga durata, per resistere al sudore. Fissate tutto con della cipria, ma senza esagerare per evitare un effetto polveroso. Passate poi un velo di terra sotto lo zigomo e blush dal colore caldo sulle guance, lì dove normalmente il sole vi colpisce, per apparire ancora più abbronzate.

Trucco occhi e labbra per pelle abbronzata

Dopo aver preparato la base trucco, è il momento di dedicarsi al trucco occhi. Meglio evitare colori troppo scuri ed opachi, preferendo ombretti in crema shimmer e perlati, in colori sempre caldi e bronzei. Potete sostituire la matita occhi nera con una marrone e il classico mascara nero con quelli colorati, tendenza dell’estate. L’importante è ricordarsi di scegliere prodotti waterproof, resistenti all’acqua. Anche per le labbra è preferibile usare rossetti cremosi e lucidi oppure gloss, al posto dei rossetti opachi e delle tinte labbra utilizzati in inverno.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *