Bellezza

Trucco occhi sporgenti: come correggerli con il make-up

trucco-occhi-sporgenti

Trucco correttivo per occhi sporgenti

Gli occhi grandi e sporgenti, detti volgarmente “occhi a palla“, sono quelli caratterizzati da un’arcata sopraciliare sporgente e molto marcata, con occhi prominenti. Un occhio di questo tipo necessita di un trucco correttivo ad hoc, che lo renda più piccolo e allungato e che non evidenzi la forma già molto rotondeggiante. Per questo vanno prima di tutto evitati i colori chiari all’interno della rima inferiore degli occhi, come le matite bianche o color burro, che al contrario vanno usate in caso di occhi piccoli per aprire lo sguardo, mentre andranno usati colori scuri, in primis il nero e il marrone. Vediamo nei dettagli come correggere con il make-up gli occhi sporgenti.

Usare una matita nera

La migliore amica degli occhi sporgenti è la matita nera, con cui andrà tracciata una linea sia sulla rima ciliare superiore che su quella inferiore. La linea di matita dovrà riempire bene gli spazi tra le ciglia e andrà poi sfumata verso l’angolo esterno per allungare l’occhio. Applicate la matita nera anche all’interno della rima inferiore per rimpicciolire l’occhio ulteriormente. Eventualmente, potete anche sostituire la matita sulla palpebra superiore con una linea di eyeliner, più sottile nella parte iniziale e più spessa verso l’esterno, formando una codina.

Applicare un ombretto beige

Sulla palpebra mobile andrà sfumato, sempre verso l’esterno, un ombretto beige o marrone a seconda del colore della vostra pelle. Con un ombretto marrone scuro o nero, invece, calcate la linea tracciata con la matita e sfumate.

Stendere il mascara

Una volta applicati ombretto e matita, enfatizzate lo sguardo con il mascara, che andrà steso sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori, con movimenti a zig zag per separarle bene.

Ridisegnare le sopracciglia

Terminato il trucco occhi, ridisegnate le sopracciglia con una matita, facendo in modo da avvicinarle leggermente. Così facendo creerete l’illusione ottica di occhi meno grandi e sporgenti.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *